The Northman: Björk sarà una strega nel film di Robert Eggers
Björk, che ha recitato in Dancer in the Dark di Lars von Trier nel 2000, interpreterebbe la "strega slava" in The Northman.
Il regista di The Witch e The Lighthouse Robert Eggers ha messo insieme un cast stellare per il suo prossimo film The Northman
The Northman è un revenge movie vichingo, il cui cast finora rivelato include Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe, e sembra che questa settimana sia trapelato che anche la musicista Björk farà parte dell’ensemble.
Il prossimo film di Robert Eggers sarà “oscuro e violento“
Björk, che ha recitato in Dancer in the Dark di Lars von Trier nel 2000, interpreterebbe la “strega slava” in The Northman, con Kate Dickie (The Witch) che si è unita al cast. Si dice che il film di Robert Eggers darà il via a una “saga della vendetta vichinga” ambientata in Islanda all’inizio del X secolo. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón.
Recentemente il direttore della fotografia Jarin Blaschke, collaboratore di fiducia del regista, ha rivelato che il film sarà “oscuro e insolitamente violento”. Date le macabre tematiche dei suoi primi due film, il fatto che il prossimo venga descritto così, presagisce una pellicola piuttosto cupa. “Rob dice molto poco a riguardo. È un film più grande degli altri”, ha condiviso Blaschke con Screen Daily. “Posso dire che The Northman è un film sulla vendetta vichinga e che stiamo girando in Europa. Penso che abbia l’idea di fare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento.”