DC e Warner Bros. ufficialmente verso il Multiverso sul grande schermo
Con le ultime notizie relative al The Flash di Andy Muschietti i fan della DC sperano nella creazione del Multiverso cinematografico.
Date le ultime notizie sappiamo che la DC è alla ricerca di un Multiverso sul grande schermo!
Se c’è una cosa che è parte integrante della DCU sulle pagine, ma che non è stata completamente esplorata sul grande schermo è il Multiverso. Fatto innumerevoli volte in DC Comics e, più recentemente, in televisione con un ampio crossover, il mondo cinematografico della DC non ha ancora attinto a quella risorsa, ma lo farà in grande con il prossimo film The Flash. In precedenza era stato riferito che il Batman di Michael Keaton avrebbe avuto un ruolo nel film in uscita, ma giusto qualche ora fa abbiamo appreso che anche Ben Affleck tornerà nei panni di Batman nel film!
La presenza di più Batman è un chiaro segnale che il film esplorerà il Multiverso sul grande schermo, d’altro canto anche il regista Andy Muschietti lo ha detto, in un’intervista a Vanity Fair:
Questo film è un po’ un cardine nel senso che presenta una storia che implica un mondo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide. Nel senso che tutto quello che hai visto esiste, e tutto ciò che si vedrà esiste, nello stesso Multiverso.
L’apparizione del Batman di Keaton sembra implicare che il film stuzzicherà le sue altre apparizioni come personaggio nei due film di Tim Burton. Da lì, però, il film può in qualche modo aprire le porte al Multiverso cinematografico DC in quanto ci sono innumerevoli adattamenti DC che sono stati precedentemente scollegati e nella loro stessa continuità. Tutti e quattro i film di Christopher Reeve come Superman e la trilogia di Christopher Nolan su Batman sembrano le connessioni più ovvie da stabilire. Altri film meno popolari come Steel, Catwoman, Jonah Hex e Lanterna Verde potrebbero anche essere collegati in qualche modo, ma il grande punto interrogativo è come (o se) il film riconoscerà anche universi separati come quello del Joker del 2019 e l’imminente The Batman (che sarà nelle sale al momento dell’uscita di The Flash).
Ne sapremo di più durante l’evento online DC FanDome, sabato 22 agosto.