The Batman: decifrato il messaggio di Enigmista visto nel trailer
Un fan ha decifrato il misterioso messaggio che compare nel primo trailer di The Batman di Matt Reeves. E la soluzione è molto inquietante.
Un fan da decifrato il misterioso indovinello de l’Enigmista apparso nel primo teaser trailer di The Batman
Il DC FanDome ha dato ai fan del mondo dei fumetti molto di cui essere entusiasti: da The Suicide Squad, Black Adam, Justice League di Zack Snyder e molto altro ancora, ma la rivelazione più grande ed emozionante è senza ombra di dubbio giunta verso la fine dell’evento online, con la pubblicazione del teaser trailer del film The Batman di Matt Reeves. Il film con protagonista Robert Pattinson non è ancora completo (le riprese ricominceranno a settembre), ma il trailer ha comunque offerto ai fan molto per cui entusiasmarsi, incluso un messaggio criptato scritto dall’Enigmista di Paul Dano. Un fan, elettrizzato per il film, l’ha risolto. E la soluzione è molto inquietante.
All’inizio del trailer di The Batman (che potete vedere QUI), vediamo Jim Gordon (Jeffrey Wright) che indaga su un omicidio dove sul corpo della vittima è stato lasciato un biglietto per l’eroe mascherato. Il biglietto in questione è in realtà un indovinello che chiede: “Cosa fa un bugiardo quando muore?” e sul lato opposto del foglio compare un messaggio in codice. La risposta, secondo un fan che si è preso la briga di decifralo, la risposta è “mente ancora” (in inglese è un gioco di parola che tradotto in italiano non rende bene l’idea).
So hyped for Matt Reeve’s Batman Movie, I decided to solve The Riddler’s code. #TheBatman pic.twitter.com/vsxVxucedv
— Andrew Lane (@TheMasterD101) August 23, 2020