House of the Dragon: il prequel de Il Trono di Spade cerca un Targaryen
La HBO ha ordinato House of the Dragon direttamente per 10 episodi nell'ottobre 2019. La serie verrà girata nel 2021 per uscire nel 2022.
Nuovi rapporti suggeriscono che la serie prequel de Il Trono di Spade, intitolata House of the Dragon, ha iniziato il casting a luglio
Una nuova voce riporta che un importante membro della famiglia Targaryen entrerà a far parte del cast, e gli addetti ai lavori stanno in questo momento cercando l’interprete adatto. Illuminerdi riferisce che House of the Dragon sta cercando un attore per interpretare Daemon Targaryen, “il principe canaglia”, noto anche come Lord Flea Bottom. Daemon era il fratello amante dell’avventura del re Viserys I, il re la cui progenie avrebbe combattuto per il controllo del Trono di Spade nella guerra civile conosciuta nella storia di Westeros come La danza con i draghi. La relazione di Daemon con suo fratello è l’argomento del romanzo di George R.R. Martin, The Rogue Prince. Ecco la descrizione del personaggio rivelata nel rapporto:
“PRINCE DAEMON TARGARYEN (Maschio, 40-50) – Fratello minore di King Viserys, Daemon non è nato con “nuda ambizione” per il trono nonostante fosse in linea di successione per ottenerlo. È meno metodico e più impetuoso. Per non parlare di quanto facilmente si annoi… inciampando da una distrazione all’altra con la subconscia ma singolare ossessione di guadagnarsi l’amore e l’accettazione di suo fratello il re. La maggior parte della gioia di Daemon si trova nella punta della spada. Ma anche come guerriero più esperto del suo tempo, oscilla tra vile ed eroico, incarnando la vera canaglia della serie.
PROTAGONISTA DELLA SERIE. OPZIONI ESSENZIALI * Le riprese di questo ruolo sono attualmente programmate tra gennaio e dicembre 2021 * “
Il Trono di Spade: Charles Dance vorrebbe un finale alternativo
Daemon era considerato l’uomo più pericoloso di Westeros durante la sua vita, conquistando la regione nota come Stepstones e dichiarandosi re. In seguito tornò all’Approdo del Re, consegnò la sua corona a suo fratello e servì Viserys rifacendo il malconcio orologio della capitale nel formidabile gold cloaks.
Daemon ha sposato sua nipote, Rhaenyra Targaryen, e ha sostenuto la sua rivendicazione al trono durante la Danza con i draghi. Daemon morì dopo aver ucciso suo nipote, il principe Aemond, in un duello durante la guerra, dopo che i draghi di entrambi i combattenti si schiantarono dal cielo al suolo. Daemon è morto a 49 anni.
Se la HBO sta cercando un personaggio nei suoi 40 anni, ciò suggerisce che la serie si svolge in una fase avanzata della vita del Rogue Prince, il che significa che è probabile che la serie si concentrerà su Una Danza con i Draghi. La HBO ha ordinato House of the Dragon direttamente in serie per 10 episodi nell’ottobre 2019. George R.R. Martin, Vince Gerardis, Ryan Condal e Miguel Sapochnik sono produttori esecutivi, con Condal e Sapochnik anche nel ruolo di showrunner. La serie verrà girata nel 2021 per uscire nel 2022.