Matt Dillon nella giuria di Venezia. Cristi Puiu si è ritirato

Matt Dillon entrerà a far parte della giuria principale della prossima Mostra del Cinema di Venezia, in sostituzione del regista rumeno Cristi Puiu.

Matt Dillon si unisce alla giuria principale del Festival del Cinema di Venezia dopo che il regista rumeno Cristi Puiu si è ritirato

Matt Dillon entrerà a far parte della giuria principale della prossima Mostra del Cinema di Venezia, in sostituzione del regista rumeno Cristi Puiu, che si è ritirato per motivi non ancora del tutto chiari. L’attore e regista non avrà problemi a viaggiare a Venezia dal momento che si trova già in Italia.

Questa la composizione definitiva delle Giuria internazionale di Venezia 77: Cate Blanchett – presidente (Australia), attrice; Matt Dillon (Usa), attore; Veronika Franz (Austria), regista e sceneggiatrice; Joanna Hogg (Gran Bretagna), regista e sceneggiatrice; Nicola Lagioia (Italia), scrittore; Christian Petzold (Germania), regista e sceneggiatore e Ludivine Sagnier (Francia), attrice.

Matt Dillon sul Covid: “Negli USA leadership terribile. In Italia Conte è stato bravo”

L’attore e regista statunitense è stato elogiato come “uno degli attori più diversi della sua generazione” in una dichiarazione di Venezia, che ha osservato che per oltre tre decenni Dillon “ha messo in mostra la sua vasta gamma di talenti drammatici e comici”. Nel 2002 ha debuttato come regista con il thriller City of Ghosts, nel quale ha recitato anche con Gerard Depardieu, Stellan Skarsgard e James Caan.