Quei Bravi Ragazzi torna con una proiezione speciale e un’edizione limitata in home video
A 30 anni dalla sua presentazione l'omaggio al gangster movie Quei Bravi Ragazzi prevede una proiezione speciale e un'edizione limitata in home video.
A 30 anni dalla presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia del 1990 di uno dei capolavori di Martin Scorsese Quei Bravi Ragazzi il film torna con una proiezione speciale e arriva nella collana Titans of Cult
A 30 anni dalla presentazione del film Quei Bravi Ragazzi alla Mostra del Cinema di Venezia, il film torna con una proiezione speciale in 4K alle 21.30 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, per Venezia Classici, la sezione della 77ª Mostra del Cinema di Venezia, interamente dedicata al classici restaurati, di cui il Cinema Ritrovato di Bologna sarà sede per questo 2020. Nel lontano 1990 uno dei capolavori di Martin Scorsese veniva presentato a una delle mostre cinematografiche più importanti a livello mondiale, ottenendo il Leone d’argento per la Miglior Regia e, successivamente, l’Oscar al Miglior Attore non protagonista per Joe Pesci nel ruolo del personaggio di Tommy DeVito.
Ma le celebrazioni per questa ricorrenza non riguardano solo la nuova proiezione al cinema: a partire da giovedì 10 settembre 2020 la collana di Steelbook in edizione limitata che da sempre omaggia i grandi classici e cult del cinema, la Titans of Cult, comprenderà anche l’edizione speciale di Quei Bravi Ragazzi. Basato sul libro di memorie dell’autore Nicholas Pileggi, la storia è una rappresentazione della vita criminale nella New York degli anni ’50 fino ai primi anni ’80. Acclamato da pubblico e critica, oltre ai numerosi riconoscimenti è stato inserito dall’American Film Institute nella sua lista dei migliori 100 film americani della Storia. La steelbook in edizione limitata conterrà 3 dischi con il film in formato 4K Ultra HD e Blu-ray e un bonus disc in Blu-ray. L’edizione speciale include la spilla di metallo con il logo del nightclub Copacabana, location di alcune scene memorabili e simbolo del film, e la ricetta Mama Scorsese, che compare nei panni della mamma di Tommy.