Villammare Festival 2020: il 27 agosto ospiti Massimiliano Varrese e Nathalie Caldonazzo
Il Villammare Festival 2020 ospiterà Massimiliano Varrese e Nathalie Caldonazzo, interpreti rispettivamente del film Affittasi vita e del corto I Want You.
Al Villammare Festival Film&Friends 2020 saranno ospiti il 27 agosto gli attori Massimilano Varrese e Nathalie Caldonazzo
Affittasi vita, di Stefano Usardi, con protagonista Massimiliano Varrese, sarà presentato in concorso il 27 agosto al Villammare Festival 2020 con un’introduzione dell’attore principale, appunto, Massimiliano Varrese, ospite già annunciato insieme a Nathalie Caldonazzo. Il film racconta la storia di Michele, uomo in piena crisi creativa che non riesce a terminare un affresco da cui dipende la propria carriera artistica. Abbandonato a se stesso dalla ricca fidanzata è costretto a lasciare la propria casa con solo una piccola somma concessagli in aiuto. Si ritrova in cerca di ispirazione, senza mezzi di sussistenza e invaso dai stravaganti vicini della sua nuova casa in affitto. Rosalia, cantante folkloristica in attesa dei documenti per liberare la figlia costretta dalla burocrazia in ospedale psichiatrico. Boban, trafficante di bare che utilizza il garage come magazzino. Andrea, vicino di casa dai modi eleganti in cerca del quadro perfetto e non ultimo, Salvo, attore in cerca di fama che vive recitando la propria vita. In piena disperazione i vicini cambieranno le convinzioni di Michele e gli faranno tornare il sorriso ma, questo, costerà a tutti molti compromessi.
La pellicola, prodotta dalla FiFilm, usa come sfondo a una storia sul proprio posto nel mondo, una Trieste dove ogni certezza può trasformasi in illusione e solo una fantasia, colorata che va oltre un cielo grigio, può essere il modo per ritrovare la forza e la speranza. Un film dove nulla è come sembra, tra ritorni dal passato e identità da ricostruire ogni giorno. Nathalie Caldonazzo, reduce da molti successi televisivi, cinematografici e teatrali, sarà in gara per la sezione corti di Villammare Festival 2020 con il cortometraggio I Want You, accompagnata dal regista Claudio Masin.