La regina degli scacchi: il teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy
La nuova serie tv targata Netflix si basa sull'omonimo romanzo firmato nel 1983 da Walter Tevis.
Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, serie tv della quale Netflix ha rilasciato data di uscita e teaser trailer
Nelle scorse ore, Netflix ha rilasciato il video attraverso cui annuncia la data di uscita de La regina degli scacchi, serie tv il cui cast sarà guidato da Anya Taylor-Joy. Per l’attrice di The Witch si tratta della prima esperienza da assoluta protagonista sul piccolo schermo dopo le partecipazioni in Atlantis e Peaky Blinders.
Sarà infatti lei ad interpretare Beth Harmon, una ragazzina timida che vive in un orfanotrofio. L’esistenza di Beth cambia quando inizia ad emergere il suo talento per gli scacchi, gioco di pura strategia che la porterà in breve tempo a sfidare le maggiori personalità del settore. Specializzata in schemi come la Difesa Siciliana e il Gambetto di Donna (Queen’s Gambit è infatti il titolo originale del romanzo sul quale si basa la serie tv), Beth si ritrova ad affrontare, a soli 17 anni, il campione mondiale degli scacchi. Parallelamente, però, la campionessa deve fare i conti con la dipendenza dall’alcool e dalle droghe e, più in generale, con i demoni che la inseguono da quando era piccola.
La regina degli scacchi, dicevamo, si basa sull’omonimo romanzo firmato nel 1983 da Walter Tevis, autore anche di altre opere già in passato adattate per il cinema, come Lo spaccone con Paul Newman (1961) e L’uomo che cadde sulla Terra con David Bowie (1976).
Di seguito, la sinossi ufficiale e il teaser trailer della serie Netflix, diretta da Scott Frank e in uscita il 23 ottobre 2020: “Durante la Guerra fredda, un’orfana genio degli scacchi affronta problemi di dipendenza per diventare la più grande campionessa del mondo“.