Elizabeth Debicki reciterà in una serie tv sulla seconda guerra mondiale

Code Name Hélène racconterà l'epica storia della giornalista Nancy Grace Augusta Wake.

Elizabeth Debicki, attrice nel cast di Tenet, sarà la protagonista della serie tv Code Name Hélène basata sull’omonimo romanzo

Elizabeth Debicki, l’attrice australiana che in questi giorni possiamo ammirare in sala nel film Tenet di Christopher Nolan, sarà la protagonista e la produttrice esecutiva di Code Name Hélène, una serie francese prodotta da Vendôme Group e Anonymous Content, basata sull’omonimo bestseller firmato da Ariel Lawhon, un thriller di spionaggio sul secondo conflitto mondiale.

Vendôme Group di Philippe Rousselet e Anonymous Content, la società dietro True Detective e Revenant – Redivivo, hanno acquisito i diritti televisivi del romanzo, pubblicato nel marzo 2020 da Doubleday Books.

Code Name Hélène racconterà l’epica storia di Nancy Grace Augusta Wake, una giornalista nata in Nuova Zelanda che divenne una coraggiosa spia ed uno dei leader più potenti della Resistenza francese. La serie tv sarà raccontata attraverso linee temporali intrecciate seguendo ciascuno dei quattro nomi in codice usati da Nancy durante la seconda guerra mondiale.

In Tenet, Elizabeth Debicki interpreta Kat Sator, la moglie di Andrei Sator (Kenneth Branagh). Tra le altre opere nelle quali, in passato, abbiamo visto coinvolta l’attrice che ha compiuto 30 anni questa settimana, segnaliamo Guardiani della Galassia Vol.2, dove interpretava il personaggio di Ayesha, ma anche Vita & Virginia, film che l’ha vista ricoprire il ruolo di Virginia Woolf, scrittrice co-protagonista al fianco Vita Sackville-West (Gemma Arterton). Il film, diretto da Chanya Button racconta la relazione sentimentale tra le due autrici, durata dal 1925 al 1932.