Dune: un nuovo sguardo ai protagonisti nelle copertine dei magazine
Empire Magazine ha pubblicato online le cover del suo nuovo numero dedicato al film.
Il prossimo numero della rivista Empire regalerà al mondo un nuovo sguardo su Dune
Dune è l’adattamento dell’epopea fantasy di Frank Herbert del regista Denis Villeneuve. L’ultimo adattamento della serie – che in precedenza era stato trasformato in un lungometraggio dal regista David Lynch e dalla star Kyle MacLachlan – sarà interpretato da Timothee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa, Dave Bautista e molti altri attori che fanno parte di un cast enorme che cerca di raccontare una storia altrettanto gigantesca.
Il tanto atteso primo trailer del film dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, e quindi con questa copertina della rivista sembra che il ciclo pubblicitario di Dune sia ufficialmente iniziato.
Nel cast del nuovo Dune di Villeneuve troviamo:
Timothée Chalamet nei panni del protagonista del film Paul Atreides, Zendaya nei panni di Chani, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nei panni del Duca Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista come Glossu Rabban, David Dastmalchian come Piter De, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa come Duncan Idaho, Javier Bardem come Stilgar e Chang Chen nei panni del Dr. Wellington Yueh.
La trama ufficiale:
Dune, adattamento del romanzo di Frank Herbert, racconta la storia di Paul Atreides, un giovane intelligente e dotato che è nato per un destino più grande di quanto possa riuscire a comprendere e che, per questo, dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo, ovvero Arrakis, per tenere al sicuro la propria famiglia e il proprio popolo. Quando, infatti, esploderà un conflitto per mano delle forze malvagie che hanno intenzione di sfruttare tutte le risorse del pianeta, solo coloro in grado di conquistare gli altri con la paura saranno in grado di sopravvivere. Al centro della storia c’è il dominio di una spezia molto importante sita proprio su Arrakis, capace di allungare la vita, mostrare il futuro e dischiudere tutto il potenziale del cervello umano.