Chadwick Boseman: la sua scomparsa è il tweet con più interazioni di sempre

Twitter rende noto che il tweet con l'annuncio della scomparsa dell'attore Chadwick Boseman è quello con più interazioni di sempre.

Twitter informa che il tweet con l’annuncio della morte di Chadwick Boseman detiene il record del social

Chadwick Boseman, il protagonista del film Marvel Studios Black Pantherè morto venerdì 28 agosto a soli 43 anni a causa del cancro al colon, una battaglia che combatteva da 4 anni. La notizia della sua scomparsa è stata data sui social e ha colpito il mondo intero come un fulmine a ciel sereno. Nessuno se l’aspettava. D’altronde, come si poteva immaginare dato che il giovane talento aveva tenuta nascosta la sua malattia.

Ora Twitter fa sapere che il tweet con l’annuncio della sua scomparsa è quello con più interazioni di sempre. Un record abbastanza futile di primo acchito, ma che in realtà mostra tutto l’amore che i fan provavano per lui e come avesse un bel nutrito seguito, pronto a supportarlo per la sua carriera a venire, che prometteva essere lunga e fruttuosa.

Leggi anche: Chadwick Boseman. La vita, i film e il talento del compianto Black Panther

Prima di essere scritturato come uno dei più rivoluzionari supereroi dei Marvel Studios, la carriera di Boseman ha trovato grande successo con i suoi ritratti di figure di riferimento della comunità afroamericana statunitense, dalla leggenda del baseball Jackie Robinson nel film 42 – La vera storia di una leggenda americana  del 2013 all’icona del mondo della musica James Brown in Get on Up – La storia di James Brown del 2014. La grande fama a livello internazionale è arrivata tuttavia con il ruolo del supereroe Black Panther nell’omonimo film di Ryan Coogler che nel 2019 conquistò pubblico e critica aggiudicandosi 3 premi Oscar e segnando un momento di svolta sul tema della rappresentazione nei cinecomic.

Boseman è apparso di recente anche nell’ultimo film di Spike Lee sulla guerra in Vietnam Da 5 Bloods – Come fratelli e i fan potranno ancora vederlo in azione in Ma Rainey’s Black Bottom, film di George C. Wolfe con Viola Davis la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.