Madagascar: il DJ Erick Morillo di I Like to Move It è morto
Il DJ era stato accusato di presunta violenza sessuale e avrebbe dovuto presentarsi in tribunale tra due giorni.
Erick Morillo, DJ della hit che ha fatto impazzire anche i fan del film animato Madagascar, è morto all’età di 49 anni
Madagascar è il film animato con protagonisti gli animali dello zoo di New York che si imbarcano in una straordinaria avventura fuori dalle grate del loro “posto sicuro” e cercano di tornare nel luogo d’origine degli animali selvaggi. Una delle canzoni simbolo di quel film divertentissimo è proprio I Like to Move It, di Erick Morillo.
Il DJ era stato arrestato il mese scorso per presunta violenza sessuale e adesso è stato trovato morto dalla polizia di Miami Beach. Aveva 49 anni. Secondo le notizie locali, gli agenti hanno risposto a una chiamata al 911 e sono ancora nelle prime fasi delle indagini. Morillo era meglio conosciuto per aver co-sceneggiato il successo del 1994 “I Like to Move It”, che esplose in popolarità quando Will.i.am fece una cover per il film d’animazione Madagascar. Il DJ ha lavorato sotto diversi pseudonimi, il più famoso dei quali è Reel 2 Real. Negli anni successivi a I Like to Move It, è diventato un punto fermo nella musica house e dance a livello internazionale.
La morte di Morillo è occorsa poche settimane dopo essere stato arrestato per presunta violenza sessuale. Si dice che il presunto incidente sia avvenuto il 7 dicembre 2019, a casa di Morillo a Miami. Secondo il rapporto della polizia, ottenuto dal Miami New Times, la polizia ritiene che Morillo e una DJ donna che aveva lavorato allo stesso evento siano tornati a casa sua con un’altra donna non identificata. La DJ donna ha detto alla polizia che Morillo “ha fatto diverse avance nei suoi confronti, alcune di natura sessuale, ma lei ha rifiutato tutti i suoi tentativi”. Ha detto che l’uomo si è poi scusato, quindi ha deciso di restare a dormire in casa ma non insieme a lui. La donna ha poi affermato di essersi svegliata “nuda sul letto” con Morillo “in piedi sul lato del letto anche lui nudo”. In seguito alla presunta aggressione, la donna dice di aver provato dolore e, di conseguenza, ha chiamato il 911 e i servizi di emergenza sanitaria per denunciare di essere stata violentata. È stata quindi portata in un centro di trattamento dello stupro per la valutazione. I risultati del kit stupro sono arrivati il 2 luglio 2020 e sono risultati positivi.
Nella sua dichiarazione, Morillo ha negato lo stupro ma ha ammesso di aver fatto sesso consensuale con la donna non identificata, sostenendo che è tornato nella sua camera da letto nudo ed è rimasto scioccato nel trovare la DJ nel suo letto. Secondo il rapporto della polizia, la seconda donna ha detto agli investigatori di aver dormito sul divano al piano di sotto e di non aver visto nulla. Morillo è stato arrestato il 6 agosto ed era prevista un’udienza in tribunale venerdì 4 settembre 2020.