9-1-1: Lone Star – Gina Torres si unisce al cast della stagione 2
Il ruolo riunisce Gina Torres e Tim Minear, che hanno lavorato insieme alla serie drammatica di fantascienza della Fox Firefly.
Gina Torres, ex attrice di Suits e Pearson, sarà un personaggio regolare al fianco di Liv Tyler e Rob Lowe nella seconda stagione della serie spinoff Fox 9-1-1: Lone Star
La produzione della seconda stagione è prevista a Los Angeles entro la fine dell’autunno per un debutto all’inizio del 2021 come parte del programma di metà stagione della rete. 9-1-1: Lone Star proviene dai creatori / produttori esecutivi di 9-1-1 Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.
Ambientata ad Austin, la serie segue Owen (Lowe), un sofisticato pompiere di New York che, insieme a suo figlio, si trasferisce nella capitale del Texas e deve cercare di bilanciare il salvataggio di coloro che sono più vulnerabili con la risoluzione dei problemi della propria vita. La Torres interpreterà il capitano paramedico Tommy Vega, che era al top della sua carriera quando ha appeso l’uniforme per crescere le sue figlie gemelle. Per otto anni la vita è stata fantastica, fino a quando il COVID-19 l’ha cambiata. Con il ristorante di suo marito ormai fallito, Tommy non ha altra scelta che rientrare nel mondo del lavoro per sostenere la sua famiglia. Anche se le spezza il cuore essere lontana dalle sue bambine, Tommy mostrerà al mondo che non importa quanto tempo sia passato, quando indossa quell’uniforme, è ancora una leader.
Oliver Stark: vita privata, carriera e curiosità sull’attore di 911
Il ruolo riunisce Gina Torres e Tim Minear, che hanno lavorato insieme alla serie drammatica di fantascienza della Fox Firefly. “Siamo così entusiasti di espandere il nostro universo di 9-1-1 con l’aggiunta di Gina Torres“, ha detto Minear. “Muoio dalla voglia di scrivere di nuovo per lei dai tempi di Firefly. Gina porta calore, intelligenza e comando in tutto ciò che fa. Il 2020 sta finalmente migliorando.“
La Torres ha interpretato Jessica Pearson, prima nella popolare serie originale di USA Network Suits e poi nella serie spin-off del network Pearson, ambientata a Chicago, di cui la Torres è stata l’header e produttore esecutivo. Il ruolo le è valso un ALMA Award, un Imagen Award e il National Hispanic Media Coalition’s Award per la sua prestazione eccezionale in una serie televisiva. Di recente è stata scelta per guidare il cast di Dracula che reinventa il pilot drammatico The Brides per la ABC.