Riva in the movie: Pierfrancesco Favino protagonista del cortometraggio
Pierfrancesco Favino è protagonista del corto che è stato presentato il 4 settembre a Venezia.
Un cortometraggio girato interamente a Venezia con Pierfrancesco Favino, Riva in the movie, è stato presentato alla 77esima edizione del festival
Pierfrancesco Favino attraversa Piazza San Marco poco prima dell’alba nel suggestivo cortometraggio Riva in the movie, che lo vede anche a bordo di un Aquariva per consegnare un misterioso oggetto a un altrettanto misterioso destinatario. Il cortometraggio, inno al cinema, ha un finale a sorpresa ed è interamente girato a Venezia tra Piazza San Marco, il ponte di Rialto, il Lido e il Palazzo del Cinema. Nella colonna sonora, un omaggio al compositore Nino Rota (Il Padrino, Il Gattopardo). Coprotagonista del protagonista è, come si evince dal titolo, RIVA e il suo rapporto con il cinema.
L’avvocato Alberto Galas, Amministratore Delegato di Ferretti Group, ha commentato:
Celebrare il cinema con le meravigliose barche Riva, protagoniste di tanti film, che hanno fatto conoscere in tutto il mondo lo stile e il primato creativo del Made in Italy: questo è ciò che ci ha ispirati a realizzare Riva in the Movie un intenso cortometraggio con protagonista l’attore italiano più bravo e famoso nel mondo, Pierfrancesco Favino, circondato dallo splendore di Venezia. Riva in the movie è dedicato a chi crede nel potere magico dell’immaginazione e del talento.
Il cortometraggio è stato presentato il 4 settembre nel corso del Festival del Cinema di Venezia, evento a cui ha preso parte lo stesso Pierfrancesco Favino.