Civil War: con Valentino Rossi Team Cap e il Team Iron Man si sfidano in pista
Captain America: Civil War arriverà al cinema il prossimo 4 maggio e Disney Italia, in collaborazione con VR46 Riders Academy, ha pensato bene di inaugurare una sfida a tutta velocità in occasione di uno dei film Marvel più attesi dai fan.
Civil War: il Team Cap e il Team Iron Man si sfidano a tutta velocità
Ispirandosi al terzo capitolo della saga dedicata al capitano Steve Rogers, ormai al comando degli Avengers, i talentuosi riders dell’Academy fondata dal pluripremiato campione del mondo Valentino Rossi si affrontano con la propria moto, divisi in due fazioni: #TeamCap e #TeamIronMan.
A partire da oggi, ogni settimana sarà rilasciata una delle cinque clip che raccontano le diverse fasi della sfida e ognuno potrà decidere da che parte schierarsi. Se ancora siete indecisi, potete leggere i consigli degli stessi Vendicatori: Perché schierarsi con Captain America e Perché stare dalla parte di Tony Stark.
CLIP – Le Regole del Gioco
L’appuntamento con la seconda fase della sfida è per mercoledì 13 aprile e sarà visibile QUI.
La VR46 Riders Academy è nata nel 2014 per volontà del celebre campione Valentino Rossi e vanta undici talenti impegnati in diverse categorie. Grazie a una preparazione atletica e a un supporto tecnico di altissimo livello, all’interno dell’Academy i riders possono sviluppare al massimo le proprie capacità, distinguendosi nella propria categoria, mentre allenandosi insieme imparano il valore del lavoro di squadra, proprio come gli Avengers.
Per quanto riguarda Civil War, i dettagli sono noti ai più. Il film è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, prodotto da Kevin Feige e vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
Nel cast di Civil War Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.
Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patricia Whitcher, Nate Moore e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Christopher Markus e Stephen McFeely firmano la sceneggiatura.