Guida romantica a posti perduti: il trailer del film con Clive Owen e Jasmine Trinca
Ecco il trailer del film con Clive Owen e Jasmine Trinca, Guida romantica a posti perduti, un road movie sull'esistenza e la voglia di vivere.
Ecco il trailer di Guida romantica a posti perduti nuovo film di Giorgia Farina proiettato come evento speciale alle Giornate degli Autori 2020
Ecco il trailer del nuovo film di Giorgia Farina, Guida romantica a posti perduti con nel cast Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob e Andrea Carpenzano, presentato in anteprima come evento speciale alle Giornate degli Autori durante la 77ª Mostra del Cinema di Venezia e che uscirà il 24 settembre 2020 distribuito dalla Lucky Red. Guida romantica a posti perduti è un insolito road movie attraverso un’Europa sconosciuta, piena di fascino e mistero. Un viaggio di due sconosciuti che percorrendo una strada, ripercorrono il proprio passato, fuori da una quotidianità diventata routine, dove accontentarsi è l’unico modo per continuare a vivere. “Una storia piccola, leggera e intima”, spiega la regista Giorgia Farina: “lo sfioramento di due anime alla ricerca della chiave di lettura della loro esistenza. Come narratrice il mio desiderio è quello di risvegliare nel pubblico la curiosità e la necessità di concedersi un viaggio alla ricerca dei propri posti perduti nascosti tra le pieghe della vita”.
Sinossi: Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.
Prodotto dalla Oplon Film in collaborazione con Rai Cinema e in associazione con la Lucky Red e la IBC Movie, Guida romantica a posti perduti nasce da un’idea di Giorgia Farina, scritta insieme a Carlo Salsa e Heidrun Schleef. La direzione della fotografia è affidata Timo Salminen, la scenografia a Alessandro Vannucci, i costumi a Massimo Cantini Parrini, il montaggio a Paola Freddi, e la colonna sonora originale è curata da da Emanuele De Raymondi.