Film horror e thriller oggi in tv, giovedì 10 settembre 2020

La programmazione horror e thriller di oggi, giovedì 10 settembre 2020, propone una serie di classici del maestro Dario Argento.

Film di genere horror e thriller da vedere oggi in tv, giovedì 10 settembre 2020, sulle pay tv di Sky, su Mediaset Premium e sul digitale terrestre. Scoprite di seguito cosa riserva la programmazione di oggi e, se non dovesse soddisfare i vostri gusti, provate a dare un’occhiata alla guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe.it

Film horror e thriller: cosa vedere in prima e seconda serata

Profondo rosso alle 21.11 su Cine 34

Classico horror thriller diretto da Dario Argento con David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Meril, Clara Calamai

Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer.

Prey – La preda alle 21.15 su Cielo

Horror olandese diretto da Dick Maas

La polizia olandese scopre i corpi dilaniati di una famiglia in una fattoria appena fuori Amsterdam ma non trova alcun indizio su chi o cosa sia responsabile di questo massacro. Lizzie, una veterinaria che lavora allo zoo cittadino, ricorda di aver visto mutilazioni del genere durante il periodo passato in Africa, e sospetta che questa sia l’opera di un leone a piede libero molto forte e feroce. Inizialmente le sue affermazioni non vengono prese sul serio fino a quando il numero delle vittime comincia ad aumentare. Il felino ha scelto Amsterdam come terreno di caccia e le autorità decidono di chiamare in aiuto Jack, un noto cacciatore costretto sulla sedia a rotelle. Jack e Lizzie si metteranno sulle tracce del feroce predatore in una pericolosa caccia per salvare la città rischiando le loro stesse vite.

Trauma alle 23.26 su Cine 34

Horror di Dario Argento del 1992 con Christopher Rydell, Asia Argento, James Russo, Frederic Forrest

Aura è una ragazza anoressica di origine rumena ed è fuggita da una clinica. Incontra per caso David che le salva la vita. Viene però riportata a casa. La madre, medium, organizza una seduta spiritica. Dopo una rivelazione in stato di trance viene assassinata col marito. La polizia affida Aura alle cure di uno psichiatra del quale ha paura. Sarà David che l’aiuterà a uscire dall’incubo e che le offrirà il suo amore.

Il fantasma dell’Opera alle 01.20 su Cine 34

Film del 1998 diretto da Dario Argento e liberamente tratto dal romanzo omonimo di Gaston Leroux

Parigi, 1877. Alcuni operai di un teatro vengono ucciso da una forza misteriosa, un Fantasma innamorato dell’attrice Christine Daaé. Lei attratta e lusingata lo ricambia, lasciandosi trascinare dall’oscuro individuo nel modo dei sotterranei, dove il Fantasma vive, e dai quali esce solo per continuare a mietere vittime, rischiando di essere trovato, e scoperto.

The Vatican Tapes alle 01.20 su Sky Cinema Suspence

Un horror thriller diretto da Mark Neveldine, con Olivia Taylor Dudley e Djimon Hounsou

L’inquietante storia di Angela Holmes, presunta vittima di una possessione diabolica. Un prete e due esorcisti, convocati dal Vaticano per cercare di salvare la donna, si trovano a combattere una presenza demoniaca incredibilmente potente.

Mimic 2 alle 02.55 su Sky Cinema Suspence

Primo sequel di Mimic del 2001, a cui seguì un terzo capitolo, che si concentra sempre un mostri simili a giganti insetti

Un esemplare di insetto mutato geneticamente, capace di assumere sembianze e voci umane è il responsabile di una serie di sparizioni nel quartiere dove vive la protagonista.