Diana Rigg: il tributo dei protagonisti de Il Trono di Spade
Diana Rigg ha realizzato una delle sue interpretazioni più memorabili nella popolare serie della HBO, conquistando quattro nomination agli Emmy.
È notizia di qualche ora fa che purtroppo ci ha lasciati l’attrice Diana Rigg, morta all’età di 82 anni
Diana Rigg stata protagonista del piccolo e grande schermo per decenni, catturando il cuore degli spettatori in Inghilterra e in tutto il mondo. Era famosa per il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva britannica The Avengers, apparsa in 51 episodi totali in quattro anni. Ha avuto un ruolo anche nel film di James Bond: Al servizio segreto di Sua Maestà, al fianco di George Lazenby.
Negli ultimi anni, tuttavia, Diana Rigg è stata nota a molti in tutto il mondo come la saggia e astuta Olenna Tyrell de Il Trono di Spade. Lady Tyrell è stato uno dei personaggi più astuti della serie e ha pronunciato alcune delle migliori battute dello show. Le sue ultime parole, “Voglio che lei sappia che ero io“, risuonano ancora nelle orecchie e nel cuore dei fan. Già una star, la Rigg ha realizzato una delle sue interpretazioni più memorabili nella popolare serie della HBO e si è guadagnata quattro nomination agli Emmy per la sua performance.
Il Trono di Spade: Charles Dance vorrebbe un finale alternativo
Dopo la notizia della morte di Diana Rigg, molti dei suoi co-protagonisti de Il Trono di Spade si sono rivolti ai social media per offrire le loro condoglianze e rendere omaggio alla defunta attrice. E non sono stati nemmeno gli unici. Molte celebrità, fan e amici hanno pubblicato messaggi toccanti dopo l’annuncio. Potete dare un’occhiata qui sotto a ciò che il cast de Il Trono di Spade ha scritto su Diana Rigg:
Be a dragon.
The realm will always remember Diana Rigg.— Game of Thrones (@GameOfThrones) September 10, 2020
The true queen of Westeros. #DianaRigg https://t.co/ILhJVmYGY2
— Pedro Pascal he/him (@PedroPascal1) September 10, 2020
Dame Diana Rigg . She always raised the bar with her incredible talent, intelligence and wit. An absolute joy and honor to work with. May her soul Rest In Peace https://t.co/BC4annah1H
— Nikolaj CosterWaldau (@nikolajcw) September 10, 2020
It was my great joy and privilege to have known Diana Rigg. From three slightly hysterical months at the Old Vic in ‘All About Mother’ to writing The Crimson Horror for Diana and her wonderful daughter Rachael. Flinty, fearless, fabulous. There will never be another. RIP pic.twitter.com/2EGc4MVx0S
— Mark Gatiss (@Markgatiss) September 10, 2020