Splinter Cell: Netflix sviluppa una serie TV live-action
Dopo l'annuncio di un'imminente serie anime, Netflix raddoppia il suo interesse per Splinter Cell con una serie live-action tratta dal videogioco.
Splinter Cell sta per raddoppiare la sua presenza su Netflix in un formato live-action
Netflix sta dando il via a una serie di progetti basati su videogiochi e – a quanto pare – un altro sarebbe in arrivo nella forma del live-action. Si tratta di Splinter Cell , già protagonista di una serie animata in sviluppo per Netflix. È importante sottolineare, in questa fase, che il progetto si trova in una fase molto precoce dello sviluppo, quindi è più prudente trattare la notizia come rumor, fino a quando non arriverà una conferma ufficiale.
Di Splinter Cell, sappiamo già che Netflix ha una serie anime in sviluppo con Derek Kolstad (John Wick) a bordo come sceneggiatore. Un casting rid uscito di recente suggerisce che Splinter Cell potrebbe raddoppiare la sua presenza sulla piattaforma streaming sotto forma di serie live-action. Anche se non rivela molto, il casting rid in oggetto non include nessuno dei produttori o sceneggiatori annunciati per la serie anime, quindi potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente diverso.
Netflix acquisisce la serie animata tratta dal videogame
Questa notizia segue la tendenza recente di Netflix di raddoppiare i prodotti sue due formati, prima ancora del rilascio del primo. Resident Evil sta ottenendo sia una serie live-action che una serie anime, entrambi in programma per uscire nel 2021. Assassin’s Creed, come annunciato pochi giorni fa, sta per fare lo stesso e un trattamento simile è in serbo per The Witcher di Netflix con un prequel live-action e una serie anime attualmente in fase di sviluppo.
Al di fuori del mondo dei videogiochi, Day of the Dead sta ricevendo un trattamento simile. Ancora una volta, siamo all’inizio e nulla è ufficiale finché non sentiremo la voce degli stessi vertici di Netflix. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!