Rogue One: Jyn e Rey sono madre e figlia? Risponde Daisy Ridley
La scorsa settimana il trailer di Rogue One: A Star Wars Story ci ha mostrato una galassia nuovi volti. Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Donnie Yen hanno fatto il loro debutto nel trailer, ma senza dubbio, la più grande introduzione è stata quella di Felicity Jones nei panni di Jyn Erso.
Tutto quello che sappiamo su Jyn finora è che lei è stata accusata di una serie di reati (tra cui falsificazione di documenti imperiali e aggressione aggravata) e che è dura come i chiodi. Nonostante questo quadro incompleto, alcuni fan si sono chiesti se Jyn ha una connessione con un un altro recente personaggio di Star Wars: Rey.
Rogue One: A Star Wars Story – Jyn e Rey sono madre e figlia?
Risponde Daisy Ridley:
“Solo perché lei è bianca e ha i capelli castani … non vuol dire che sia la mia mamma”
Agli MTV Movie Awards di quest’anno, a Daisy Ridley de Il Risveglio della Forza è stato chiesto il suo parere sulle teorie che riguardano Jyn Erso come possibile madre di Rey. La risposta della Ridley? Non è del tutto campato in aria, ma “solo perché è bianca e ha i capelli castani … non vuol dire che lei è la mia mamma.”
La Ridley ha aggiunto che lei conosce l’esistenza della nota parentela con Rey da quando ha iniziato a lavorare su Il Risveglio della Forza, ma non era qualcosa sul quale lei si è concentrata durante le riprese.
“Penso che la cosa sorprendente è che Finn e Rey non provengono da nessuna parte, e trovano un posto”, ha spiegato Ridley. “E così per me, è divertente che la gente pensa [che la parentela con Rey] sia così importante. […] Indipendentemente da dove vieni e dove vai, stai comunque andando avanti, e puoi farti una famiglia, trovare persone che ami. E quindi penso che la progressione che Rey sia quella delle relazioni, più importanti rispetto alla conoscenza del posto dal quale provieni. Ma questo è solo quello che penso”.
Ridley, che attualmente sta girando l’Episodio VIII, non ha fornito nessun tipo di spoiler, ma ha aggiunto che la prossima puntata è “più dark”.
Ricordiamo che Rogue One: A Star Wars Story sarà ambientato tra gli eventi narrati in La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera. Il film vanta un cast stellare, che include Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (Milk eCogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind), Donnie Yen (Ip Mane Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep), Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca e L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen, (Il Sospetto e Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler eFour Lions). Guarda qui il nuovo poster del film…