The Mandalorian si prepara per la stagione 3. In arrivo la miniserie su Boba Fett?

Disney e Lucasfilm vogliono iniziare la produzione della terza stagione di The Mandalorian già la prossima settimana. Inoltre girano voci su una miniserie su un noto personaggio di Star Wars...

Disney vorrebbe iniziare la produzione della stagione 3 di The Mandalorian entro la fine dell’anno

The Mandalorian, la serie ambientata nell’universo di Star Wars firmata Disney+, è appena tornata con la sua seconda stagione – che aveva fortunatamente terminato le riprese poco prima della pandemia – e, anche se non ufficialmente approvata, è in pre-produzione da mesi una terza stagione della serie sci-fi western. Il creatore, regista e produttore esecutivo Jon Favreau ha ora dichiarato pubblicamente di voler iniziare le riprese entro la fine del 2020. Deadline indica la presenza di fonti che sembrerebbero confermare la cosa, con la serie che punta ad iniziare la produzione già la settimana prossima (o comunque entro dicembre 2020). C’è comunque molta confusione in merito, anche data dall’elevata segretezza da parte della Lucasfilm.

Non mancano però le voci su un altro progetto legato a Star Wars. Settimana prossima potrebbe iniziare la produzione di una miniserie sul personaggio di Boba Fett! La miniserie dovrebbe fare da “apripista” alla terza stagione di The Mandalorian su Disney+, che verrà rilasciata sul servizio streaming un mese dopo. La terza stagione di The Mandalorian è stata recentemente aggiunta su Production Weekly con il titolo provvisorio Buccaneer, scatenando subito le teorie dei fan sul reale significato del nome. Si dice inoltre che Sophie Thatcher (When the Street Lights Go On) si unirà al cast. Queste notizie non sono ancora state confermate da Disney, per cui attendiamo ulteriori informazioni per potervele dare più approfonditamente.

the mandalorian cinematographe.it

© 2020 Lucasfilm

A febbraio, l’allora CEO della Disney Bob Iger, aveva accennato ai piani dell’azienda di voler espandere il franchise con serie spin-off. Un recente report ha indicato una potenziale serie con protagonista il personaggio di Cara Dune, interpretata da Gina Carano, e col personaggio di Star Wars Rebels Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff, che si dice apparirà nella seconda stagione di The Mandalorian). Questi rumor non sono veri, almeno per ora. Ad aumentare la confusione c’è il fatto che Disney+ sta sviluppando una serie di Star Wars incentrata sulle donne, scritta e prodotta da Leslye Headland, che si ritiene essere un action thriller tutto al femminile con elementi di arti marziali e ambientato in una timeline alternativa dal solito Star Wars.