Le 5 migliori commedie romantiche da vedere su Netflix
Avete carenza d'affetto e volete tornare a credere nell'amore vero? Non perdetevi queste 5 commedie romantiche presenti su Netflix!
Per fronteggiare al meglio le fredde temperature di questo periodo dell’anno, non c’è niente di meglio che una commedia romantica, pronta a scaldarvi il cuore e farvi sognare ad occhi aperti, senza rinunciare ad una bella manciata di sincere risate. Scopriamo allora quali sono cinque titoli presenti nel catalogo Netflix da aggiungere alla vostra lista e da vedere nei momenti in cui avete carenza d’affetto o semplicemente avete voglia di tornare a credere nell’amore vero.
Da Tutte le volte che ho scritto ti amo a Falling INN love, ecco cinque film da vedere su Netflix se amate il genere romantico
Tutte le volte che ho scritto ti amo
Iniziamo con un film arrivato su Netflix due anni fa. Basato sull’omonimo romanzo di Jenny Han e diretto da Susan Johnson, racconta la storia di Lara Jean Covery (Lana Condor), studentessa delle superiori che scrive una serie di lettere ad alcuni ragazzi che le piacciono, senza trovare però il coraggio di spedirle. Attraverso lo zampino di Kitty, sua sorella minore, le lettere arriveranno ai loro rispettivi destinatari, costringendo Lara ad affrontare le sue cotte segrete.
Non è romantico?
In questo caso parliamo di un film romantico in grado di regalare anche grandi risate. La storia gira intorno a Natalie, interpretata da Rebel Wilson, una giovane architetta allergica a qualsiasi forma di romanticismo. Dopo aver sbattuto la testa sulla metro e aver perso i sensi, si risveglia e scopre che tutto intorno a lei si svolge come una commedia romantica. Desiderosa di tornare alla sua vita di prima, Natalie decide di assecondare tutte le situazioni romantiche che le capitano con la speranza di riuscire a spezzare l’incantesimo. Se ancora non siete convinti, sappiate che nel cast ci sono anche Liam Hemsworth, Adam Devine, Tom Ellis e Priyanka Chopra!
Love, guaranteed
All’inizio del mese di settembre, nel catalogo Netflix è stata aggiunta questa commedia che punta a conquistare tutti gli appassionati del genere romantico. Diretto da Mark Steven Johnson, il film ci permette di conoscere la storia di Susan (Rachael Leigh Cook), giovane avvocatessa che si ritrova a gestire il caso di Nick Evans (Damon Wayans Jr.), ragazzo deciso a denunciare un sito d’incontri online, incapace di trovare una donna adatta nonostante abbia già partecipato a circa mille incontri. Per testare quanto da lui dichiarato, Susan decide di aprirsi un profilo sul sito ma questa decisione avrà delle importante conseguenze sia sul caso che sulla sua vita sentimentale.
The perfect date
Andiamo avanti con questa commedia datata 2019, diretta da Chris Nelson ed interpretata da Noah Centineo, Laura Marano e Camila Mendes. Il film ci porta nella vita di Brooks Rattigan, un liceale all’ultimo anno che nutre il sogno di entrare a Yale ma che è anche consapevole di non avere le possibilità economiche per farlo. Durante un il suo turno di lavoro al fast food, coglie l’opportunità di guadagnare qualche soldo extra semplicemente fingendo di essere il fidanzato di Celia Lieberman e accompagnando la ragazza ad una festa. Sarà proprio lì che incontrerà Shelby e, per far colpo su di lei, le farà credere di essere benestante. Dopo il successo di questo primo “appuntamento”, Brooks decide di dar vita all’app “amico in affitto”, attraverso cui si offre come accompagnatore ideale per tutte le occasioni e da lì la sua vita prenderà una svolta decisiva.
Falling INN love – Ristrutturazione con amore
Se siete appassionati di viaggi ed il vostro sogno è quello di mollare tutto e cambiare vita, allora non potete perdervi questo film, arrivato su Netflix lo scorso anno. Al centro di tutto c’è Gabriela (Christina Milian), ragazzo che improvvisamente si trova a fare i conti con la fine della sua storia d’amore e con il fallimento dell’azienda per cui lavora. Dopo aver scoperto di aver vinto una lotteria online a cui aveva partecipato senza troppa convinzione, ed essere diventata quindi proprietaria di una piccola locanda in Nuova Zelanda, la ragazza decide di trasferirsi lì e di dedicarsi a questo locale. Una volta arrivata lì, scopre che in realtà si trattava di una fregatura, in quanto la locanda è in rovina ormai da tempo. Sceglie però di rimboccarsi le maniche e rimetterla a nuovo, con l’aiuto di Jake (Adam Demos), l’affascinante tuttofare del paese in cui vive.
Scopri anche i 6 migliori film di fantascienza da vedere su Netflix