Grey’s Anatomy – Stagione 17: l’incredibile reunion tra Meredith e Derek

Le prime due puntate della stagione 17 di Grey's Anatomy, andate in onda negli USA il 12 novembre, hanno sbalordito i fan con un'inaspettata reunion!

La premiere della stagione 17 di Grey’s Anatomy ha regalato ai fan un’inaspettato incontro sulla spiaggia!

Spoiler Alert: il seguente articolo contiene spoiler sui primi due episodi della stagione 17 di Grey’s Anatomy! 

Le prime due puntate della stagione 17 del medical drama più famoso di sempre, andate in onda negli USA il 12 novembre, hanno decisamente sbalordito i fan con un’inaspettata reunion! E il promo per la prossima puntata che ha rilasciato la ABC promette fuoco e fiamme.

In uno dei più grandi colpi di scena di Grey’s Anatomy è tornato a farsi vedere un personaggio molto amato. Stiamo ovviamente parlando di Derek Shepherd, il Dottor Stranamore interpretato da Patrick Dempsey, la cui tragica morte in un episodio dell’aprile 2015 ha lasciato i fan con il cuore spezzato. Il defunto marito di Meredith è apparso in una sequenza da sogno, unendosi alla sua amata (Ellen Pompeo) su una spiaggia, pochi secondi dopo che Meredith ha perso i sensi nel parcheggio del Grey Sloan Memorial.

La dolce reunion è stata la gioiosa conclusione di un’emozionante premiere di due ore della 17ª stagione di Grey’s Anatomy, dedicata agli operatori sanitari in prima linea, che ha segnato la conclusione del crossover con Station 19. Sono stati episodi segnati dalla tragedia, poiché Meredith ha lottato per far fronte alle crescenti morti per COVID in ospedale; dalla rabbia, poiché il personale medico è stato lasciato a combattere la malattia senza sufficienti risorse; della speranza, poiché l’adolescente che DeLuca aveva tentato senza successo di salvare dalla tratta di esseri umani riuscisse finalmente a riunirsi alla sua famiglia; del crepacuore, poiché Owen si rifiutava di riconciliarsi con Teddy nonostante le sue richieste di perdono; e della felicità, mentre Amelia portava a casa il suo piccolo. Infatti, pochi minuti dopo che Link ha annunciato il nome del figlio, Scout Derek Shepherd Lincoln, Derek (che era il fratello di Amelia) ha fatto la sua comparsa.

In un’intervista esclusiva con Deadline la sceneggiatrice Krista Vernoff, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey rivelano come è nata l’idea del ritorno di Derek, per quanto tempo rimarrà e come è stata girata la scena. Alla domanda su come è nata l’idea della reunion, la sceneggiatrice ha così risposto: “È successo perché fa parte del mio lavoro trovare un modo per portare anche gioia e fuga dalla realtà ai fan, una volta che avevamo stabilito che la stagione verteva sulla pandemia. Diamo loro romanticismo e diamo loro umorismo e gioia”.

Sul ritorno sul set di Patrick Dempsey, Ellen Pompeo ha così commentato: “È stato fantastico. Patrick e io abbiamo questa chimica incredibile. Quando ci siamo incontrati per la prima volta, per qualche motivo, ci siamo sentiti come se ci conoscessimo da cento anni, ed è stata proprio la stessa sensazione. È come andare in bicicletta, abbiamo solo una chimica e una dinamica che ci hanno sempre aiutato e penso che abbiamo un affetto sincero l’uno per l’altra”.

Fonte: Deadline