Com’era Carlo Verdone da piccolo? La trasformazione dell’attore in 11 foto
Essere un personaggio famoso incuriosisce il pubblico che spesso si domanda quali siano state le trasformazioni dei vip: ecco quella di Carlo Verdone in 10 foto
Essere un personaggio famoso significa, in parte, attirare a sé la curiosità del pubblico. Di fatto, molto spesso ci si chiede come fossero gli attori da piccoli e, sopratutto, le loro trasformazioni negli anni. Ecco allora come è cambiato l’attore Carlo Verdone, nato il 17 novembre del 1950 a Roma. Abbiamo radunato la sua trasformazione in dieci foto che lo rappresentano da quando era solo un bambino, ben lontano dai riflettori, a oggi, che è uno degli artisti più amati in Italia.
Il cambiamento di Carlo Verdone in 11 foto: da quando era piccolo fino a oggi
Carlo Verdone da bambino, 1957
In questa immagine, datata 1957, Carlo Verdone aveva solo 7 anni e stringeva la mano a suo fratello Luca Verdone, che all’epoca aveva solo 4 anni. La foto è stata pubblicata dall’attore sul suo profilo Facebook, con una nostalgica dedica.
In quest’altra invece è un po’ più grande, come si percepisce dal post. L’attore scrive infatti:
L’altro giorno, aprendo un cassetto di un comodino di mia madre che credevo vuoto, è apparsa, quasi appiccicata sul fondo, questa foto.
Sono io il giorno della mia cresima.
Che strana emozione.Da un lato la sensazione di esser appartenuto a più vite che non tornano più, dall’altro lato l’incredulità che quel ragazzino timidissimo un giorno sarebbe diventato negli anni tutto tranne quello che si aspettava dalla vita: un attore.
Sono sempre più convinto che la vita scelga per te.
Sceglie un tuo ruolo nella “commedia della vita”: non importa quanto sia lunga la rappresentazione, l’importante è interpretare bene la tua parte.
Conta solo quello.Tutto ciò che ha i colori del bianco e nero ha i colori di una struggente nostalgia. Sono i colori del tempo che ci ha lasciato. Nessuna tristezza.
Ma una leggerissima malinconia.Buona serata a voi tutti.
Carlo Verdone da ragazzo, anno 1968
Sempre attingendo dal profilo social dell’attore, vediamo comparire questa foto datata 1968. In quell’anno Carlo Verdone aveva solo 18 anni, ma già iniziano a vedersi i tratti tipici dell’attore che tutti conosciamo. Come scritto da lui stesso, la foto è stata scattata ad Anzio, nel Lazio, una località di mare amatissima dall’attore.
Carlo Verdone ai tempi di Un sacco bello, 1980
Era il 1980 quando Carlo Verdone interpretò ben 3 parti nel film Un Sacco Bello: quella di Enzo, quella di Ruggero, ma anche e sopratutto quella del regista. Possiamo identificare questo lavoro come il primo vero debutto dell’attore, che all’epoca aveva solamente 30 anni. Per questa interpretazione vince un David di Donatello, un Globo d’Oro e un Nastro d’Argento.
Stasera a casa di Alice, 1990
Siamo nel 1990 e al fianco di un ormai 40enne Carlo Verdone vediamo anche altri due personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano: Ornella Muti e Sergio Castellitto. Il film in questione è Stasera a casa di Alice, diretto dallo stesso Carlo Verdone.
C’era un cinese in coma, 2000
Siamo all’inizio del 21esimo secolo e, sempre nei panni di regista e attore, vediamo Carlo Verdone alle prese con il film C’era un cinese in Coma. In questi anni l’attore aveva appena compiuti 50 anni di vita e 20 di carriera.
L’amore è eterno finché dura, 2004
Sempre nei panni di regista, vediamo nel 2004 Carlo Verdone alle prese con il film L’amore è eterno finché dura, affianco ad una 48enne Laura Morante. Qui l’attore romano aveva 54 anni.
Grande, grosso e…Verdone, 2008
Come fosse una nuova sfida per l’attore, vediamo qui Carlo Verdone alle prese con ben 4 ruoli nello stesso film: Il Candido, Il Logorroico, Il Volgare e il regista! Affianco a lui in questo lavoro vediamo personaggi noti come Claudia Gerini, Eva Riccobono e Geppi Cucciari. Nel 2008 l’attore aveva 58 anni.
Io, loro e Lara, 2010
2010, di nuovo attore e regista. Carlo Verdone aveva 60 anni quando nel 2010 ha interpretato oltre al ruolo del regista anche quello di Padre Carlo Mascolo nel film Io, loro e Lara.
La grande bellezza, 2013
Nel 2013 Paolo Sorrentino stupisce tutta l’Italia e successivamente il mondo con il suo capolavoro di regia, La Grande Bellezza. Tra gli interpreti in questo film, che vince un Oscar come miglior film straniero nel 2014, c’è anche Carlo Verdone, nei panni di Romano. Qui l’attore classe 1950 aveva 63 anni.
Benedetta Follia, 2018
Risale al 2018 l’ultima fatica presentata nelle sale italiane di Carlo Verdone. Si tratta di Benedetta Follia, film nel quale lo vediamo nuovamente sia regista che attore. Qui aveva 68 anni e interpretava Guglielmo Pantalei affianco a Ilenia Pastorelli, interprete della co-protagonista Luna.