Old: il thriller di M. Night Shyamalan ha concluso le riprese
Il nuovo lavoro del regista ha concluso la fotografia principale.
Il regista nominato all’Oscar M. Night Shyamalan ha diffuso la notizia della fine delle rirpese del suo nuovo film, Old
Il regista di Old è andato su Twitter per svelare ai propri fan che la produzione del suo ultimo film thriller è finalmente terminata. Le riprese si sono svolte nella Repubblica Dominicana. In precedenza era stato riferito che il progetto sarà un adattamento cinematografico della graphic novel di Pierre Oscar Levy e di Frederik Peeters, Sandcastle. L’uscita del film è ancora prevista per il 23 luglio 2021.
Wrapped production on @oldthemovie It was an incredible experience. Beyond grateful to the people of the Dominican Republic who were so caring & welcoming. It is one of the most beautiful countries filled with the sweetest people. Thinking of you as I head back to Philly. pic.twitter.com/56fxKcNb4E
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) November 16, 2020
La storia di Old sarà quindi basata sull’acclamata graphic novel Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters, incentrata su un gruppo di persone che scoprono di non essere in grado di fuggire da una spiaggia misteriosa e nascosta per via di un oscuro segreto che circonda il tempo li tiene lì dopo la scoperta di un cadavere…
Il cast del film intitolato Old comprende, tra gli altri, Eliza Scanlen (Piccole donne), Thomasin McKenzie (La vera storia della Kelly Gang), Aaron Pierce (Krypton), Vicky Krieps (Filo fantasma), Alex Wolff (Ereditary), Abbey Lee (Lovecraft Country, Mad Max: Fury Road, The Dark Tower), Nikki Amuka-Bird (Avenue 5, Gold Digger, Jupiter Ascending), Gael García Bernal (Mozart in the Jungle) e Ken Leung (Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, Inhumans, La lista nera).
Il lungometraggio è scritto, diretto e prodotto dal due volte candidato all’Oscar Shyamalan (Il Sesto Senso, Signs, Unbreakable). Il regista ha anche diretto di recente la pellicola finale della trilogia di Unbreakable, dopo averci mostrato qualche anno fa Split, con protagonista James McAvoy nei panni di un uomo con problemi psichici comandato da innumerevoli personalità multiple. Infine, nella pellicola intitolata Glass, il regista ha regalato al pubblico il finale di quella che lui ha da sempre definito come una sorta di saga che riguarda dei supereroi.