La Torre Nera: Jackie Earle Haley entra a far parte del cast
Dopo aver appreso l’inizio delle riprese de La Torre Nera apprendiamo che Jackie Earle Haley è entrato a far parte del cast nel ruolo del villain Richard Sayre, aggiungendosi così a Idris Elba, che interpreterà Roland, il pistolero, mentre Matthew McConaughey sarà Flagg, l’Uomo in Nero. Aaron Paul di Breaking Bad pare sia stato ingaggiato per il ruolo di Eddie Dean.
La presenza dell’attore nel film, che uscirà nelle sale il mese di gennaio del 2017, aiuta a confermare che La Torre Nera non sarà solo un adattamento cinematografico del primo di sette libri della serie di Stephen King, ma abbraccerà invece una parte molto più estesa della storia, non è escluso che potrebbe trattarsi addirittura di un adattamento completo! In ogni caso potrebbe trattarsi in questo caso di semplici comparse, magari in previsione delle riprese future.
La Torre Nera: Earle Haley entra a far parte del cast
La Sony distribuirà dunque il primo film della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolataThe Dark Tower. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins. Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio.