The Dig: il trailer del film Netflix con Carey Mulligan e Ralph Fiennes
The Dig è un film che reinventa gli eventi storici dello scavo di Sutton Hoo del 1939. In arrivo su Netflix a gennaio 2021.
Nel cast di The Dig troviamo anche Lily James e Johnny Flynn
The Dig è un film drammatico diretto da Simon Stone (The Daughter) e basato sull’omonimo romanzo del 2007 di John Preston, che reinventa gli eventi storici dello scavo di Sutton Hoo del 1939. Nel cast troviamo attori e attrici di talento come Ralph Fiennes, Carey Mulligan, Lily James, Johnny Flynn (nuovo volto di Bowie in Stardust), Ben Chaplin e Ken Scott. Il film arriverà su Netflix il 29 gennaio 2021.
The Dig (Lo Scavo in italiano), parla in modo romanzato dello scavo di una camera reale sepolcrale avvenuto nel Suffolk nel 1939, dove una nave di 90 piedi fu sepolta 1400 anni prima. La sceneggiatura sembra essere molto incentrata sulla relazione tra Edith Pretty, la proprietaria del terreno di Sutton Hoo, e Basil Brown, l’archeologo autore della scoperta. “I Secoli Bui non sono più bui” si sente annunciare nel primo trailer ufficiale della pellicola:
Carey Mulligan interpreta Edith Pretty, la vedova proprietaria del terreno in cui vengono ritrovati questi tumuli, mentre Ralph Fiennes interpreta Basil Brown, il dilettante scavatore assunto per scoprire i segreti del sito archeologico. Ambientato nel 1939, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, il film affronta le tensioni di classe, l’amore e la perdita attraverso gli occhi di chi ha partecipato allo scavo.
Mentre la seconda guerra mondiale incombe, una ricca vedova (Carey Mulligan) assume un archeologo dilettante (Ralph Fiennes) per scavare i tumuli della sua tenuta. Quando fanno una scoperta storica, gli echi del passato della Gran Bretagna risuonano di fronte al suo futuro incerto.