Cosa vedere stasera in tv? Harry Potter e Gran Torino tra i film di oggi, venerdì 4 dicembre 2020

Ecco cosa vedere stasera in tv, venerdì 4 dicembre 2020

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, venerdì 4 dicembre 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche La battaglia dei sessi e Carol.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Gran Torino (2008) stasera in tv alle 21.00 su Iris

Diretto da Clint Eastwood, Gran Torino è interpretato da Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker, Brian Howe, John Carroll Lynch, William Hill, Scott Eastwood. Un veterano della guerra di Corea razzista e pieno di astio nei confronti degli immigrati, cerca di aiutare un adolescente asiatico a non finire nei guai.

Smallfoot: Il mio amico delle nevi (2018) stasera in tv alle 21.05 su RSI – La 2

Diretto da Karey Kirkpatrick, il film d’animazione Smallfoot: Il mio amico delle nevi racconta la leggenda del Bigfoot con una diversa prospettiva. Quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che pensava non esistesse: l’essere umano. La sua idea manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, nell’ambito di una storia nuova di zecca sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.

La battaglia dei sessi (2017) stasera in tv alle 21.10 su Rai Movie

Diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris, La battaglia dei sessi è interpretato da Emma Stone, Steve Carell, Andrea Riseborough, Sarah Silverman. La famosa partita di tennis datata 20 settembre 1973, tra Billie Jean King e Bobby Riggs, match che venne soprannominato la battaglia dei sessi.

Harry Potter e la camera dei segreti (2002) stasera in tv alle 21.15 su Mediaset Premium

Diretto da Chris Columbus, Harry Potter e la camera dei segreti è interpretato da Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Richard Harris, Tom Felton. Harry non ascolta i consigli dell’elfo Dobby e, a bordo della sua macchina volante, si reca col suo amico Ron alla scuola di magia di Hogwarts. Quando arriva all’istituto, scopre che non tutto fila per il verso giusto: infatti la camera dei segreti è stata riaperta, consentendo a una creatura mostruosa di seminare il caos. Le sue vittime vengono infatti trasformate in pietra, e a sventare la minaccia non serve l’aiuto del popolare professor Gilderoy Lockhart. A salvare la situazione dovrà intervenire proprio Harry.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Mio fratello rincorre i dinosauri (2019) stasera in tv alle 22.35 su Sky Family

Diretto da Stefano Cipani, nel cast di Mio fratello rincorre i dinosauri, sono present Francesco Gheghi, Isabella Ragonese, Saul Nanni, Alessandro Gassman. Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano. Dunque la notizia dell’arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tanto più che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di “dar vita alle cose”. Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge l’età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché potenzialmente imbarazzante.

Seven Sisters (2017) stasera in tv alle 23.07 su Rai 4

Diretto da Tommy Wirkola, Seven Sisters è interpretato da Noomi Rapace, Clara Read, Willem Dafoe, Glenn Close, Marwan Kenzari. In un futuro tetro, la sovrappopolazione obbliga il governo a misure estreme. Il piano di Nicolette Cayman prevede di obbligare le famiglie ad avere un solo figlio: fratelli e sorelle saranno ibernati in attesa di tempi migliori. Ma Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Per il mondo le sette sorelle corrispondono a un’unica persona: Karen Settman.

Carol (2015) stasera in tv alle 23.20 su Rai Movie

Diretto da Todd Haynes, Carol ha nel cast Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler. New York, 1952. Therese Belivet è una giovane donna impiegata in un grande magazzino di Manhattan. Richard vorrebbe sposarla, Dannie vorrebbe baciarla ma lei ha occhi solo per Carol, una cliente distinta, rapita da un trenino elettrico e dal suo interesse. Un guanto dimenticato e un trenino acquistato dopo, Carol e Therese siedono in un caffè. Carol ha un marito da cui vuole divorziare e una bambina che vuole allevare, Therese un pretendente incalzante e un portfolio da realizzare. Sole dentro il rigido inverno newyorkese e congelate dalle rigorose convenzioni dell’epoca, Carol e Therese viaggiano verso Ovest e una nuova frontiera, che le scopre appassionate e innamorate. Nell’America della Guerra Fredda, che considerava l’omosessualità come un disturbo sociopatico della personalità, Carol e Therese sfideranno i giudizi morali e scioglieranno l’inverno nel cuore.

Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012) stasera in tv alle 23.55 su TV 8

Diretto da Peter Jackson, Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato è interpretato da Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Ken Stott, Graham McTavish, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Dean O’Gorman, Aidan Turner, John Callen, Peter Hambleton, Adam Brown, Cate Blanchett, Elijah Wood, Ian Holm, Christopher Lee, David Tennant, Andy Serkis, Jed Brody, Mark Hadlow, Hugo Weaving, Andy Serkis. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo Baggins si ritrova al seguito di tredici nani, capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield, alla ricerca del Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è l’Est con le sue aride Montagne Nebbiose, ma prima devono sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra Gollum, una creatura che gli cambierà la vita per sempre.

Divergent (2014) stasera in tv alle 00.02 su Mediaset Premium

Diretto da Neil Burger, Divergent è interpretato da Shailene Woodley, Kate Winslet, Theo James, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Ray Stevenson, Jai Courtney, Mekhi Phifer, Maggie Q. In un futuro distopico, in base alle caratteristiche delle loro personalità gli individui sono raggruppati in varie fazioni. La sedicenne Tris Prior, invece, non appartiene a nessun gruppo e rientra tra coloro che vengono definiti divergenti. Scoprendo una cospirazione tesa ad eliminare tutti i divergenti, Tris dovrà capire cosa li rende così pericolosi prima che sia troppo tardi.