Disney+ e Hulu potrebbero diventare un’unica realtà
Attualmente, Disney + ha circa 73 milioni di abbonati mentre Hulu ne ha circa 36 milioni. Ecco come potrebbe avvenire la fusione.
Un rumor sostiene che Disney + stia per fondersi con Hulu in un’unica piattaforma
La Walt Disney Company possiede davvero una quantità sbalorditiva di contenuti, suddivisi tra numerosi marchi, e ora un nuovo rumor diffuso da Collider afferma che la società sta cercando modi per unire il suo servizio di streaming Disney+ con Hulu per un servizio onnicomprensivo. Disney aveva pianificato il lancio della sua piattaforma da anni, con l’acquisto da parte dello studio della maggior parte delle attività della 20th Century Fox l’anno scorso, portando una serie di nuove proprietà e piattaforme in un unico contenitore. È difficile negare che le cose sarebbero molto più semplici se i marchi venissero combinati, ma ci sono ancora alcune domande su come potrebbe avvenire una tale mossa.
Attualmente, Disney + ha circa 73 milioni di abbonati mentre Hulu ne ha circa 36 milioni, quindi trovare un modo per pubblicizzare una piattaforma che ha 110 milioni di abbonati darebbe sicuramente a una piattaforma di streaming più potenza per fare affari importanti. Il grosso problema, tuttavia, è la rigida delineazione attualmente esistente tra il tipo di contenuti disponibili su entrambi i servizi. Su Disney +, tutto potrebbe essere facilmente descritto come “adatto alle famiglie”, con anche i contenuti PG-13 riconducibili al tono del Marvel Cinematic Universe o dei film di Star Wars, che hanno guadagnato questa valutazione grazie al linguaggio un po’ più forte o all’azione intensa. Hulu, tuttavia, ha contenuti R-rated e TV-MA che molti genitori non vorrebbero che i loro figli vedessero accidentalmente.
Nonostante entrambi i servizi siano di proprietà di Disney, Hulu e Disney + operano indipendentemente l’uno dall’altro. Tuttavia, quella che probabilmente sarebbe la migliore strategia per l’azienda per unire questi due marchi è creare un’unica piattaforma streaming che potrebbe ospitare entrambi i servizi. Ad esempio, quando viene avviata un’app di streaming, la maggior parte degli utenti deve prima selezionare il profilo utente che sta utilizzando prima di ottenere l’accesso ai contenuti Disney + o Hulu. Non ci sono troppi problemi per quanto riguarda l’integrazione dell’interfaccia.
Da quando la Disney ha acquisito le risorse della Fox, una delle domande più grandi che il pubblico ha posto è cosa farebbe lo studio per famiglie con i marchi R-rated. Con un terzo film di Deadpool in arrivo, una serie di film nota per abbracciare pienamente la natura R-rated del personaggio, lo studio ha apparentemente confermato che non annacquerà i suoi marchi più forti, con una potenziale fusione delle piattaforme di streaming che appare inevitabile…vi terremo aggiornati!