Cosa vedere stasera in tv? Inside Out e L’uomo del labirinto tra i film di oggi, sabato 5 dicembre 2020

Ecco i migliori film in onda stasera in tv, sabato 5 dicembre 2020

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera, sabato 5 dicembre 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche Quattro matrimoni e un funerale e Una poltrona per due.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

Cosa vedere in prima serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Quattro matrimoni e un funerale (1994) stasera in tv alle 21.00 su Sky Romance

Diretto da Mike Newell, Quattro matrimoni e un funerale è interpretato da Simon Callow, Hugh Grant, Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Anna Chancellor. Il trentaduenne Charles, inglese al cento per cento, è convinto che sposarsi non faccia per lui e, ogni volta che assiste al matrimonio di qualche amico, questa convinzione si fa ancora più solida. Quando, però, incontra l’americana Carrie, che lo colpisce nel profondo, Charles sarebbe quasi pronto a capitolare. C’è, tuttavia, un considerevole ostacolo ai suoi propositi: Carrie è superfidanzata.

Inside Out (2015) stasera in tv alle 21.20 su Italia 1

Diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen, il film d’animazione Inside Out ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione 2016. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Una poltrona per due (1983) stasera in tv alle 21.15 su Sky Collection

Diretto da John Landis, Una poltrona per due ha nel cast Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Don Ameche, Ralph Bellamy. Due anziani soci fanno una scommessa: trasformare un barbone qualsiasi in manager di successo, e trasformare l’attuale manager di successo in un barbone. Dopo aver raccolto un ladruncolo truffatore che vive sulle strade i due incastrano il manager della loro impresa fino a farlo arrestare.

The Family Man (2000) stasera in tv alle 21.22 su Rete 4

Diretto da Bett Ratner, nel cast di The Family Man sono presenti Nicolas Cage, Téa Leoni, Amber Valletta, Jeremy Piven, Don Cheadle. Jack è un ricco uomo d’affari single. Ha tutto quello che gli serve, tranne quello che veramente gli serve ovvero una famiglia. Una mattina però si sveglia in una sorta di vita parallela dove è sposato con figli.

Cosa vedere in seconda serata su digitale terrestre, Sky Cinema e Mediaset Premium

Arac Attack – Mostri a otto zampe (2002) stasera in tv alle 22.55 su Italia 2

Diretto da Ellery Elkayem, Arac Attack – Mostri a otto zampe è interpretato da David Arquette, Kari Wuhrer, Scott Terra, Scarlett Johansson. Dei piccoli ragni contaminati da prodotti tossici si ingrandiscono a dismisura e, ben presto, seminano il terrore in una piccola cittadina mineraria. La resistenza contro gli invasori a otto zampe è affidata all’ingegnere Chris McCormick e allo sceriffo Sam Parker. Sospeso tra tensione e humour, il film più che i classici della science fiction d’antan vorrebbe ricordare lo spirito, già a sua volta cinefilo, del primo Joe Dante.

L’uomo del labirinto (2019) stasera in tv alle 23.10 su Sky Cinema 1

Diretto da Donato Carrisi, L’uomo del labirinto ha nel cast Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Vinicio Marchioni, Caterina Shula. Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un profiler, il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente. Bruno Genko, invece, è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia. Adesso che la ragazza è riapparsa, sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l’uomo senza volto che l’ha rapita. Ma quella di Genko è anche una lotta contro il tempo: un medico gli ha detto che gli restano due mesi di vita. E, per uno scherzo del destino, quei due mesi sono scaduti proprio nel giorno in cui Samantha e’ tornata indietro dal buio. Chi giungerà prima alla verità: l’investigatore o il profiler? Ma siamo sicuri che, alla fine di tutto, ci sia un’unica verità? Questa, dopotutto, non è un’indagine come le altre: qualcuno ha un segreto, qualcuno sta mentendo. E da qualche parte, là fuori, c’è un labirinto pieno di porte. E dietro ognuna si nasconde un enigma, un inganno. Samantha Andretti è stata rapita una mattina d’inverno mentre andava a scuola. Quindici anni dopo, si risveglia in una stanza d’ospedale senza ricordare dove è stata né cosa le è accaduto in tutto quel tempo. Accanto a lei c’è un profiler, il dottor Green: sostiene che l’aiuterà a recuperare la memoria e che insieme cattureranno il mostro. Ma l’avverte che la caccia non avverrà là fuori, nel mondo reale. Bensì nella sua mente. Bruno Genko, invece, è un investigatore privato. Quindici anni prima è stato ingaggiato dai genitori di Samantha per ritrovare la figlia. Adesso che la ragazza è riapparsa, sente di avere un debito con lei e proverà a catturare l’uomo senza volto che l’ha rapita. Ma quella di Genko è anche una lotta contro il tempo: un medico gli ha detto che gli restano due mesi di vita. E, per uno scherzo del destino, quei due mesi sono scaduti proprio nel giorno in cui Samantha è tornata indietro dal buio. Chi giungerà prima alla verità: l’investigatore o il profiler? Ma siamo sicuri che, alla fine di tutto, ci sia un’unica verità? Questa, dopotutto, non è un’indagine come le altre: qualcuno ha un segreto, qualcuno sta mentendo. E da qualche parte, là fuori, c’è un labirinto pieno di porte. E dietro ognuna si nasconde un enigma, un inganno.

Zodiac (2007) stasera in tv alle 23.24 su Mediaset Premium

Diretto da David Fincher, Zodiac è interpretato Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Pell James, Patrick Scott Lewis, Lee Norris, Bijou Phillips, Peter Quartaroli. Quattro uomini sono alla ricerca di Zodiac, un serial killer che si prese gioco della polizia di San Francisco a cavallo degli anni ’60 e ’70. Nonostante i vari indizzi e le lettere cifrate l’assassino non fu mai preso, e non si sa di preciso quante sono state le sue vittime.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook (2012) stasera in tv alle 23.40 su RSI – La 1

Diretto da David O. Russell, Il lato positivo è interpretato Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Julia Stiles, Chris Tucker, Shea Whigham, Taylor Schilling, John Ortiz, Jacki Weaver, Anupam Kher. Pat Solatano è un uomo che ha sempre visto il lato positivo di ogni cosa, convinto che non tutto il male venga per nuocere. Mantiene il suo ottimismo inalterato anche dopo che la moglie lo ha lasciato per un altro uomo, mandandolo in un ospedale psichiatrico. Una volta dimesso, poi, a malincuore è ritornato a vivere con i genitori e in lui è maturata la decisione di poter cambiare se stesso in base ai desideri dell’amata e poterla riconquistare. Le buone intenzioni però non danno i risultati sperati, almeno fino a quando non incontra Tiffany, una bellissima ragazza i cui sogni sembrano essersi infranti nel momento in cui il destino ha preso una piega inaspettata. Tiffany gli propone il suo aiuto ma Pat dovrà fare qualcosa in cambio per lei. Improvvisamente, le loro disastrate esistenze si trovano a una svolta e i due, non cambiando nulla di quello che sono, si ritrovano coinvolti in un rapporto che va al di là della semplice amicizia.

Coco Chanel e Igor Stravinsky (2009) stasera in tv alle 00.00 su La 7d

Diretto da Jan Kounen, nel cast di Coco Chanel e Igor Stravinsky sono presenti Mads Mikkelsen, Anna Mouglalis, Natacha Lindinger. Parigi, 1913: Coco Chanel è una stella nascente nel mondo della moda, sta vivendo al massimo la sua relazione con Boy Capel. Una sera assiste alla prima de “La Sagra della Primavera” composta da Igor Stravinsky e ne rimane rapita, nonostante il pubblico critichi l’opera e giudichi le musiche e le coreografie troppo anticonformiste. Sette anni dopo, Coco è all’apice del successo, ma Boy è morto. Igor invece si è rifugiato a Parigi, in seguito alla rivoluzione bolscevica. I due si incontrano, e Coco non può non invitarlo nella sua villa di campagna a Garches: lì potrò comporre in tutta tranquillità? Stravinsky accetta l’invito e la loro storia ha inizio.

City of Angels (1998) stasera in tv alle 00.02 su Rete 4

Diretto da Brad Silberling, City of Angels è interpretato da Nicolas Cage, Meg Ryan, Dennis Franz, Andre Braugher, Elisabeth Shue, Colm Feore. Seth è un angelo in servizio a Los Angeles. Osserva gli uomini ed ascolta il suono di Dio sulla spiaggia all’alba e al tramonto. Un giorno incontra una dottoressa Maggie Rice, in crisi per la morte di un paziente e non riesce più a staccarsi da lei, sino a quando decide di rinunciare ad essere angelo e diventa uomo. Non sente più la voce di Dio ma riesce a riallacciare i rapporti con Maggie sino a quando un incidente non lo lascerà solo in terra.