Stasera in TV Mai Stati Uniti: trailer del film, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv andrà in onda Mai Stati Uniti, il film del 2013 diretto da Carlo Vanzina e interpretato da Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Ricky Memphis, Vincenzo Salemme, Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli, Andrea Pittorino e Paolo Bessegato. Il film è stato un successo tutto italiano, guadagnando al botteghino nazionale più di 5 milioni di euro.

Mai Stati Uniti – Trama

Cinque persone completamente diverse tra di loro – Angela, Carmen, Nino, Dario e Michele – scoprono casualmente di essere figli di uno stesso padre, Vanni Galvani. Dopo la sua morte, lo sconosciuto genitore lascia la sua eredità ai figli, che potranno incassarla solo dopo aver realizzato l’ultimo desiderio dell’uomo: andare nel deserto americano e cospargere lì le sue ceneri. I cinque saranno quindi costretti a fare un viaggio in America, grazie al quale si conosceranno e impareranno ad amarsi come una vera famiglia.

Mai Stati Uniti – Trailer

Mai Stati Uniti – cast

Il film è diretta da Carlo Vanzina che ha scelto per Mai Stati Uniti attori come Vincenzo Salemme – che interpreta Antonio – Ambra Angiolini – nei panni di Angela – Ricky Memphis – Nino – e Anna Foglietta che invece interpreta Carmen. Al loro fianco troviamo anche Giovanni Vernia, Maurizio Mattioli e Daniela Piperno.

Mai Stati Uniti – curiosità

Le riprese della pellicola di Carlo Vanzina sono avvenute davvero in America e in particolare tra lo Utah, il Colorado e il Nevada. Alcune delle scene più belle del film sono avvenute al Lago Powell, al monte Rushmore, ad Aspen, a Denver e a Las Vegas.

Mai Stati Uniti – dove e quando vederlo

Il film con Vincenzo Salemme andrà in onda in prima serata domenica 6 dicembre, su Rai Movie – canale 24 del digitale terrestre – alle 21:10.

Leggi anche: Mai Stati Uniti: la spiegazione del finale del film di Carlo Vanzina