L’avete riconosciuta? Oggi ha 36 anni, una voce che spacca e ha stupito tutti sposando un famoso attore italiano
Il sorriso e lo sguardo sono gli stessi!
Finora nel mondo del cinema è apparsa in solo un’occasione, ma tanto è bastato per convolare a nozze. Per ragioni sceniche, ovviamente! La bambina che vedete nella foto è tale e quale alla Emma Marrone di oggi. Il sorriso, lo sguardo… è quasi impossibile non riconoscerla!
Ormai da un decennio Emma Marrone è protagonista sulla scena musicale italiana. Dall’edizione 2009/2010 di Amici di Maria De Filippi, a cui ha preso parte sbaragliando la concorrenza, la sua carriera di cantautrice ha spiegato le ali.
Emma Marrone: Amici, Sanremo e il film di Gabriele Muccino
Emma Marrone nasce il 25 maggio 1984 a Firenze. Cresce a Sesto Fiorentino, fino al trasferimento ad Aradeo, in provincia di Lecce. A trasmetterle la passione per la musica il papà, Rosario, chitarrista, che la coinvolge nelle sue band. Una volta conseguito il diploma al liceo classico, Emmanuela fa diversi lavori, dalla commessa alla magazziniera, prima della notorietà. Si definisce un’artista pop/rock e si batte moltissimo per i diritti delle donne e degli omosessuali, e per l’uguaglianza di genere.
Nel 2011 e 2012 partecipa al Festival di Sanremo, prima insieme ai Modà classificandosi al secondo posto con il brano Arriverà, quindi, da solista, trionfa con Non è l’Inferno. La consacrazione giunge grazie all’album Schiena (2013), in cui sono presenti pezzi come Dimentico Tutto, L’amore non mi basta e Amami, scritto dalla stessa Emma.
Nel 2015 con Arisa e Rocio Munoz Morales affianca Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo. Il 2020 è un anno per lei denso di novità, tra il ruolo di giudice a X Factor, e il debutto da attrice in Gli anni più belli di Gabriele Muccino, che annovera nel cast anche Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, che per esigenze di copione, si ritrova a sposare.
Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Emma l’ha definita, senza ombra di dubbio, la scena più complicata. Non pensa proprio possa capitare nella vita vera, ma – ha concluso – mai dire mai.