Premium Cinema: tutti i film da vedere in TV a dicembre 2020
Ecco tutti gli imperdibili film di Premium Cinema, con due anteprime assolute
Premium Cinema 1, Cinema 2 e Cinema 3, per dicembre 2020, propongono 2 anteprime assolute con l’atteso Doctor Sleep con Ewan McGregor, e Motherless Brooklyn, di e con Edward Norton e un weekend interamente dedicato a Harry Potter, con anche i primi due capitoli di Animali Fantastici.
Cosa vedere sui canali Premium Cinema? Ecco la guida TV con tutti i film da non perdere nel mese di dicembre 2020
Premium Cinema 1
A dicembre 2020 le due anteprime in prima tv assoluta proposte da Premium Cinema saranno Doctor Sleep, il 12 dicembre, sequel di Shining, con protagonista Ewan McGregor e diretto da Mike Flanagan e Motherless Brooklyn, il 1º gennaio, film diretto e interpretato da Edward Norton. Prevista anche una Fantasy Night che dal 30 novembre tutti i lunedì e venerdì in prima serata alle 21.15 proporrà un film della saga di Harry Potter, riproposta poi con una programmazione No-stop Christmas anche il 25, 26 e 27 dicembre. Partendo a inizio mese con Cinema Power all’insegna dell’adrenalina e dell’avventura, il 3 dicembre andrà in onda il 5º capitolo di Fast & Furious di Justin Lin, il 10 la settima parte della saga, diretta da James Wan, con l’ottava, di F. Gary Gary trasmessa il 17 dicembre. L’azione cambia il 24 dicembre con il sci-fi Interstellar, con Matthew McConaughey, diretto da Christopher Nolan. Martedì 22 dicembre, per l’anniversario dei 40 anni dall’uscita di Shining, già celebrata il 12 con la prima tv assoluta di Doctor Sleep, sarà dedicato al film cult di Stanley Kubrick con un magistrale Jack Nicholson, previsto per le 21.15 con a seguire la replica di Doctor Sleep.
Ogni mercoledì alle 21.15 verranno invece trasmessi, con un doppio appuntamento, una serie di film di Guy Ritchie, come omaggio al regista britannico. Il 16 dicembre andranno in onda King Arthur: il potere della spada con a seguire Rocknrolla, il 23 dicembre Sherlock Holmes con in seconda serata Operazione U.N.C.L.E e il 30 dicembre si chiuderà con Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Il weekend con Scuola di polizia proporrà invece una programmazione no-stop dedicata ai film della saga che trasmetterà in successione: Scuola di polizia, Scuola di polizia 2: prima missione, Scuola di polizia 3: tutta da rifare, Scuola di polizia 4: cittadini in… guardia, Scuola di polizia 5: destinazione Miami, Scuola di polizia 6: la città è assediata, Scuola di polizia 7: missione a Mosca. Prevista per l’ultimo mese del 2020 anche una programmazione Capodanno epico: giovedì 31 dicembre dalle 21.15 andranno in onda, in successione, Troy di Wolfgang Petersen, con a seguire 300 di Zack Snyder, e successivamente 300 – L’alba di un impero diretto da Noam Murro
Premium Cinema 2
Su Premium Cinema 2 si parte con un omaggio alle emozionanti storie di Nicholas Sparks che proporrà una collection tra cinema e letteratura ogni domenica fino al 3 gennaio: si inizia il 6 dicembre con Ho cercato il tuo nome di Scott Hicks, continuando il 13 con Come un uragano diretto da George C. Wolfe, proseguendo domenica 20 dicembre con Best of me – Il meglio di me diretto da Michael Hoffman. Il 27 sarà invece la volta di Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes e si concluderà, appunto, il 3 gennaio, con Le parole che non ti ho detto di Luis Mandoki. Lunedì 21 dicembre 2020 Premium Cinema omaggia Julie Delpy nel giorno del suo compleanno con una doppia programmazione con Prima dell’alba alle 21.15 e Before sunset – Prima del tramonto, entrambi diretti da Richard Linklater.
Previsto, il giorno di Natale, 25 dicembre, a partire dalle 19.00 Natale on the road, con Fuori orario di Martin Scorsese, Fandango di Kevin Reynolds e On the road di Walter Salles. Giovedì 31 dicembre per tutta la notte, a partire dalle 21.15, sarà possibile passare un Capodanno in Musica con storie a tema musicale: si inizierà alle 21.15 con la messa in onda di I love Radio Rock di Richard Curtis, con in seconda serata Rock of ages diretto da Adam Shankman, con a seguire Blinded by the light diretto da Gurinder Chada proseguendo con Ragtime di Miloš Forman.
Premium Cinema 3
Premium Cinema 3 propone una serie di commedie divertenti e celebri, la maggior parte italiane. Iniziando però da una trilogia statunitense iconica, il 6 dicembre andrà in onda il primo capitolo di una trilogia campione d’incassi, Una notte da leoni, che proseguirà con gli altri 2 film il 13 e il 20, tutti diretti da Todd Phillips. Ogni sabato in prima e seconda serata Fabio De Luigi sarà protagonista indiscusso della serata, con il 5 dicembre Com’è bello far l’amore con in seconda serata Femmine contro maschi, di Fausto Brizzi, il 12 previsti Ti presento Sofia di Guido Chiesa con a seguire Soap Opera di Alessandro Genovesi; il 19 andranno in onda Una donna per amica di Giovanni Veronesi e in seconda serata Tiramisù di Fabio De Luigi. L’ultimo giorno, il 29, sarà la volta di Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi con a seguire Tutti gli uomini del deficiente di Paolo Costella.
Per festeggiare il compleanno di Sergio Rubini, Premium Cinema gli dedica un’intera programmazione ogni mercoledì in prima e seconda serata. Si parte il 7 dicembre 2020 con Prestazione straordinaria di Sergio Rubini e No problem di Vincenzo Salemme, si continua il 14 con Indovina chi sposa mia figlia di Adolfo Lippi con a seguire Treno di panna di Andrea De Carlo. Il 21 andranno in onda Tutto l’amore che c’è di Sergio Rubini e in seconda serata Tutto l’amore del mondo diretto da Riccardo Grandi, e il 28 concluderanno L’anima gemella di Sergio Rubini e a seguire Al lupo! Al lupo! di Carlo Verdone. Premium Cinema 3 prevede poi Un capodanno con Checco Zalone che, dalle 21.15 fino a mezzanotte manderà in onda Cado dalle nubi e Sole a catinelle, entrambi diretto da Gennaro Nunziante.