House of the Dragon: Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy nel cast
Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon è ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.
HBO ha trovato altri tre protagonisti per il prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon, dato che Olivia Cooke, Matt Smith ed Emma D’Arcy si sono uniti al cast
La serie prequel de Il Trono di Spade – House of the Dragon – ha cinque personaggi principali: Re Viserys Targaryen (Considine), Alicent Hightower (Cooke), Principessa Rhaenyra Targaryen (D’Arcy), Principe Daemon Targaryen (Smith) e Lord Corlys Velaryon, noto come Sea Snake, che diventa Primo Cavaliere della Regina Rhaenyra Targaryen durante la Danza dei Draghi.
L’attore per quest’ultimo ruolo chiave è ancora in fase di ricerca anche se pare che Danny Sapani (Penny Dreadful) sia attualmente in trattative.
Inoltre, la HBO ha contattato Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes per completare il team di registi della serie.
Basata su libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, House of the Dragon, ambientata 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade racconta la storia di Casa Targaryen.
Nella prima stagione di 10 episodi, Olivia Cooke interprerà Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re e la donna più avvenente dei Sette Regni. È stata allevata nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più stretta; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico.
La principessa Rhaenyra Targaryen di Emma D’Arcy è la primogenita del re. È di puro sangue Valyriano e sa cavalcare i draghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto, ma non è nata uomo.
Matt Smith è il principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero impareggiabile e cavaliere di draghi, possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lancino una moneta in aria.
House of the Dragon è stata co-creata da Martin e Condal. La sceneggiatura del pilot, che ha ottenuto l’ordine in serie, è stata scritta da Condal. È co-showrunner insieme al veterano de Il Trono di Spade Miguel Sapochnik, che dirigerà il pilot e gli episodi aggiuntivi.