Wonder Woman 1984: Gal Gadot commenta l’uscita del film su HBO Max
L'attrice israeliana ha espresso tutto il proprio sostegno per la scelta di far uscire il film in streaming, spiegando come non ci fossero opzioni migliori a riguardo.
Gal Gadot, protagonista di Wonder Woman 1984, ha commentato l’uscita del film nelle sale ed in contemporanea su HBO Max
Dopo una lunga serie di rinvii, sembra essere finalmente arrivato il momento dell’uscita di Wonder Woman 1984. Il sequel del fortunato film con Gal Gadot uscito tre anni fa sarebbe dovuto infatti arrivare nelle sale a dicembre 2019, poi a giugno 2020. In seguito tutto è stato rimandato alla seconda parte della stagione estiva e poi direttamente ad ottobre, salvo poi scombussolare di nuovo i piani di rilascio e fissare l’arrivo del film sul grande schermo il giorno di Natale. Non una data qualunque, insomma, che porterà l’opera diretta da Patty Jenkins a simboleggiare, si spera, la rinascita dell’intero settore alla fine di questo Annus horribilis.
Nelle ultime settimane poi, Warner Bros. ha reso noto che, proprio a partire da dicembre e per i dodici mesi a seguire, tutti i film del listino 2021 arriveranno nelle sale e contemporaneamente, nel corso del primo mese di uscita, anche su HBO Max. Una decisione che ha stupito moltissimi addetti ai lavori, facendo storcere il naso a coloro che percepiscono tale scelta come una “minaccia” all’esclusività delle sale. Non è dello stesso parere, però, l’attrice protagonista di Wonder Woman 1984 che ha espresso tutto il proprio sostegno alla decisione della major.
Leggi anche: La reazione di Patty Jenkins al rilascio in streaming del film
Intervenuta a Digital Spy, Gal Gadot ha quindi dichiarato: “Senti, se un anno fa mi avessi detto che sarebbe stato così, mi sarei arrabbiata molto. Ma la verità è che non avevamo altre opzioni migliori. Ci siamo sentiti come se fossimo fermi su questo film da così tanto tempo, abbiamo girato il film nel 2018, abbiamo iniziato a promuovere il film nel 2019, abbiamo spinto il film quattro volte. Ci siamo sentiti come se il film fosse davvero rilevante per ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento e così siamo arrivati ad un certo punto in cui abbiamo pensato semplicemente, ‘OK, voglio solo che le persone guardino il film‘”. Infine, l’attrice israeliana ha sottolineato che l’uscita del film a Natale rappresenti per lei un motivo di grande gioia: “L’idea che le persone abbiano la possibilità di guardare il film durante la mattina di Natale mi ha davvero scaldato il cuore”.