Sapete quanto vale il sorriso di Julia Roberts? La cifra è davvero esagerata!
Il sorriso di Julia Roberts è coperto da una polizza assicurativa che vale un patrimonio
Non ha bisogno di presentazioni una come Julia Roberts. Bravissima, oltre che bellissima, è una delle attrici più stimate e apprezzate dal pubblico. Complici anche degli spot girati per note compagnie italiane, sembra quasi una di casa, la “donna” della porta accanto. Presente sugli schermi dal 1989, non è mai stata messa in secondo piano rispetto alle nuove generazioni. Ma perché arriva così tanto alle persone? Il talento certamente aiuta, idem l’umiltà, l’asso nella manica è però probabilmente rappresentato da quel suo sorriso che tutte le colleghe le invidiano.
Lo smagliante sorriso ha contributo alla popolarità mondiale di Julia Roberts
Se pensi a Julia Roberts scatta immediatamente l’accostamento al suo sorriso da favola. Fin dalla prima apparizione, ha subito spiccato questo dettaglio fisico, una specie di biglietto da visita. Malgrado l’inesorabile avanzare del tempo, la Roberts sfoggia tuttora denti bianchissimi, labbra perfettamente curate e nemmeno un minimo accenno di rughe. Nulla da sindacare sulle sue capacità attoriali, anzi. Eppure, lei stessa sa quanto il dettaglio conti e perciò, alla pari di tantissime altre celebrità dello showbiz internazionale, ha assicurato la parte del suo corpo che, in ogni angolo del pianeta, l’ha resa riconoscibile, vale a dire il suo fantastico sorriso.
Una cifra faraonica
La somma versata per tutelare il “sorriso più bello di Hollywood” è da capogiro: 22 milioni di dollari e di diritto è entrata nella lista degli investimenti più onerosi del mercato USA. Cosa implica la sottoscrizione della polizza? Qualora (facendo tutti gli scongiuri del caso…) la Roberts dovesse subire un danno alla sua meravigliosa bocca, il colosso assicurativo Lloyd’s of London dovrà corrisponderle una cifra faraonica, un risarcimento pari a 22 milioni di dollari. D’altronde siamo al cospetto di una delle interpreti più quotate a livello planetario, merito del contributo apportato in pellicole passate alla storia.