Star Wars: morto l’interprete del Boba Fett originale, Jeremy Bulloch

L'attore ha interpretato per primo il ruolo del cacciatore di taglie.

Jeremy Bulloch, l’attore che in Star Wars ha interpretato il ruolo di Boba Fett, è morto all’età di 75 anni

Ha interpretato il ruolo in Star Wars per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora. Successivamente è tornato nel ruolo ne Il Ritorno dello Jedi. L’attore ha recitato anche in Doctor Who e in diversi film di James Bond. Bulloch ha poi avuto un piccolo ruolo in Star Wars: La vendetta dei Sith e, sebbene non abbia recitato in un film di Guerre Stellari in modo sostanziale per anni, è stato una presenza regolare nel circuito delle convention fino a quando non si è ritirato dalle apparizioni dal vivo, nel 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da #DanielLogan (@instadaniellogan)

La notizia della sua morte è stata condivisa dall’attore Daniel Logan, che ha interpretato il giovane Boba Fett nel prequel Star Wars: L’attacco dei Cloni. Boba Fett ha debuttato per la prima volta in un segmento animato per The Star Wars Holiday Special, ma è stata la sua cattura di Han Solo ne L’Impero Colpisce Ancora ad affascinare il pubblico. Parte del fascino del personaggio in quel film è dato dalla maestria di Bulloch nel trasmettere la natura stoica del cacciatore di taglie Mandaloriano indossando l’armatura, senza mai far vedere il proprio volto. Ecco cosa disse nel corso di un’intervista rilasciata a Thrillist nel 2016:

Non ho ricevuto molte informazioni; sapevo che era un soldato o un cacciatore di taglie. Vedi i diversi costumi, sono tutti lì. C’è il [regista] Irvin Kershner, che è un grande regista ed è stato tutto molto divertente. Mi ha reso sopportabile lavorare con il caldo, e ha detto: “Abbiamo finito con te a breve, quindi ti toglieremo quel costume.” ” Non ti preoccupare. Ho detto io: “Sto bene”, perché non volevo essere visto come uno sciocco che diceva: “Oh, fa un caldo tremendo, possiamo fare una pausa?” Non lo fai e basta. Continui a filmare finché non finisci il lavoro.

Il personaggio apparentemente ha incontrato la sua fine ne Il Ritorno dello Jedi ma The Mandalorian ha confermato che invece Boba Fett è sopravvissuto alla caduta nella Grande Fossa di Carkoon. Nonostante Temuera Morrison abbia assunto adesso il ruolo, Bulloch aveva da tempo sentito che questa non era la fine del suo personaggio. E disse:

Boba starà bene. Ne uscirà. Se c’è un problema, può risolverlo. Non ha bisogno di aiuto. Può farlo da solo. A quanto pare, esce dalla fossa di Sarlacc – Non ho tenuto il passo con i libri perché, per essere abbastanza onesto, non ho tempo. Sono sempre impegnato con qualcosa: un nipote lì, uno di qua, e uno di là. Di tanto in tanto leggo un po’ al riguardo, ma non sono così serio nel farlo. E puoi sempre avere le informazioni che ti servono da un fan!

Tags: Star Wars