La Casa Nella Prateria: arriva la serie reboot by Paramount
Ecco chi produrrà il reboot.
Archiviato il progetto di un film de La Casa Nella Prateria, la Paramount ci riprova con una serie tv
La Casa Nella Prateria è una serie che è andata in onda per nove stagioni e che ha tenuto gli spettatori di tutto il mondo incollati allo schermo della tv. A lavorare a questo reboot saranno Anonymous Content e Paramount TV Studios. Little House on the Prairie (questo è il titolo originale), è basato sui romanzi di Laura Ingalls Wilder; è andato in onda per nove stagioni sulla NBC dal settembre 1974 al maggio 1982 ed era interpretato da Michael Landon, Melissa Gilbert, Karen Grassle e Melissa Sue Anderson. Lo storico programma ruotava intorno a una famiglia che viveva in una fattoria a Plum Creek vicino a Walnut Grove, Minnesota, alla fine del 1800. La serie è andata in onda con il nuovo titolo Little House: A New Beginning durante la stagione televisiva 1982-83, dopo l’uscita di Landon e Grassle.
L’ex dirigente della NBC Ed Friendly ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi dei romanzi della Wilder da Roger Lea MacBride e ha reclutato Blanche Hanalis per scrivere la sceneggiatura di un pilota di due ore. Friendly ha chiesto a Landon di dirigere il pilot. Lui ha accettato a condizione che potesse anche interpretare il protagonista Charles Ingalls.
La lunga storia dei nove libri ha inizio nel 1932 con la pubblicazione di La casa nel Grande Bosco, in cui la Wilder attinge ai propri ricordi che la vedono protagonista di una vita trascorsa con la sua famiglia in una capanna di legno nel 1871. Il secondo libro è stato intitolato La casa nella prateria ed è questo il titolo a cui è stata erroneamente associata la serie complessiva. L’intreccio della struttura narrativa è ben noto, non solo per il suo adattamento in una lunga serie televisiva interpretata da Michael Landon, andata in onda tra il 1974 e il 1984, ma anche grazie ad una miniserie, targata ABC, adattamento dei primi due libri in onda nel 2005; senza contare il musical che è stato messo su e portato in scena nel 2008.