Margot Robbie esprime la sua opinione sulla scelta di rilascio dei film della Warner Bros.
Continuano le opinioni di attori e registi sulla controversa scelta della Warner Bros.
Margot Robbie, star di Suicide Squad, esprime la sua opinione sulla scelta della Warner Bros. della doppia uscita dei film in streaming e in sala
Anche Margot Robbie si è espressa sulle date e scelte d’uscita dei film della Warner Media in contemporanea nei cinema e su HBO Max. La star di Bird’s of Prey e Sucide Squad, è una delle ultime attrici a dare la sua opinione riguardo questo cambio di strategia dell’industria cinematografica. Margot Robbie, proprio come Gal Gadot, si è definita sorpresa di questa decisione. Il lancio del loro prossimo progetto, così come di tante altre attese pellicole, sia in streaming che nei cinema, ha provocato polemiche e dibattiti sul web, con star, registi e operatori del settore che hanno condiviso il loro punto di vista. Per non parlare dello stress provocato alle persone coinvolge nei progetti Warner Bros.
Le preoccupazioni ovviamente non riguardano solo il futuro delle sale cinematografiche, ma anche le trattative contrattuali, le royalties e una miriade di altri elementi interni, relativi al marketing e a tutto ciò che può concernere il successo di un film. Il settore dell’intrattenimento sta subendo non pochi cambiamenti a causa della pandemia di Coronavirus. Margot Robbie, nonostante sia rimasta scossa da questa scelta, ha dichiarato di essere fiduciosa, che non si tratta di una cristi esistenziale del cinema. Durante un’intervista di The Hollywood Reporter, dove ha parlato dell’ultimo film della sua società di produzione, la LuckyChap Entertainment, Promising Young Woman, la star ammesso la sua preoccupazione su come questa situazione possa incidere sul futuro del cinema, sperando che si tratti di un momento difficile.
“Sappiamo che ci sono persone alla Warner Bros. che stimiamo, con le quali siamo amici e abbiamo rapporti professionali molto stretti, e che sono tutti responsabili dell’incredibile reputazione che la Warner Bros. ha avuto negli ultimi decenni come studio predominante di talenti“, ha osservato la Robbie. “Siamo fiduciosi che questa situazione si risolverà da sola e che la Warner Bros. farà la cosa giusta per i suoi autori“. Dopo la diffusione della notizia, anche Gal Gadot aveva commentato su Twitter la scelta della Warner Bros. “Non so dire quanto sono entusiasta per tutti coloro che vedranno questo film“, si leggeva nella dichiarazione. “Non è stata una decisione facile e non abbiamo mai pensato che avremmo dovuto posticipare l’uscita per così tanto tempo, ma il Covid-19 sta cambiando il mondo. Speriamo che il film porti un po’ di gioia e speranza nel cuore del pubblico. Wonder Woman 1984 è speciale per me e spero che lo sia anche per gli spettatori“.