The Walking Dead, la star Andrew Lincoln: “Non avrei mai voluto lasciare il set”

Per Andrew Lincoln lasciare lo show, il set e Atlante è stato tutt'altro che facile

Andrew Lincoln si riunisce con il cast di The Walking Dead per una raccolta fondi. Profonda nostalgia per il set e la Georgia

L’attore interprete di Rick Grimes, Andrew Lincoln, dichiara che vorrebbe “non aver mai lasciato lo show di The Walking Dead” e il set in Georgia, dove l’attore inglese ha girato 9 stagioni dello show AMC. Quando Lincoln ha deciso di lasciare la serie all’inizio della 9ª stagione, con Rick che, in fin di vita, veniva trasportato, grazie a Jadis, da qualche parte anche ignota, a bordo di un elicottero pilotato dal Civic Republic Military, l’attore ha spiegato che, tra le altre motivazioni, desiderava trascorrere più tempo con la proprio famiglia all’estero. Mentre Lincoln si prepara a tornare nell’universo di The Walking Dead nel film spin-off che prevede di girare nella primavera del 2021, la star dello show, ricorda quanto è stato difficile partire e lasciare il set.

Non sapevo cosa fosse il Sud. Non ero mai stato al Sud. E poi sono andato in Georgia, e mi sono innamorato di questa straordinaria città, Atlanta“, ha dichiarato Lincoln durante una reunion del cast di The Walking Dead e una raccolta fondi per il Georgia Senate Victory Fund. “Vivere e lavorare in Georgia è stato incredibile, è il luogo più progressista che abbia mai visto in vita mia, e sto parlando di 12 anni fa“. La raccolta fondi virtuale in live streaming ha riunito Lincoln con ex-interpreti e attuali protagonisti della seria: Danai Gurira (Michonne), Norman Reedus (Daryl), Jeffrey Dean Morgan (Negan), Lennie James (Morgan), Christian Serratos (Rosita) e Sonequa Martin-Green (Sasha), a sostegno dei candidati al Senato della Georgia, Raphael Warnock e Jon Ossoff.

The Walking Dead Cinematographe

Ragazzi, io vi amo. Voglio dire, la connessione che abbiamo con la terra, con il luogo e con le persone“, ha detto Lincoln ai suoi compagni di cast. “Arthur, mio figlio di 10 anni, adesso non mi lascerà accettare un lavoro a meno che non sia in Georgia. Gli manca quella città. Mi chiede di riportarlo lì. Io sono tornato a casa per i bambini, e ora non ne possono più di me“, ha aggiunto ridendo. Non è chiaro se il network AMC e la Skybound Entertainment intendano girare il film, ancora senza titolo, su Rick, in Georgia, dove il cast di The Walking Dead ha di recente terminato le riprese, durate sei settimane, degli episodi extra della nuova 10ª stagione. Lincoln è attualmente a Londra per interpretare Ebenezer Scorge a teatro, in live streaming, in A Christmas Carol.

Sono sempre tante le cose che puoi perderti, così come quelle che ti possono portare a definirti davvero un padre, avevo bisogno di un po’ ci continuità a casa“, ha affermato Lincoln ad Access prima della sua uscita dal show nel 2018. Dopo aver lasciato il set della 9ª stagione, sarebbe dovuto tornare in Georgia per il suo debutto alla regia per il 10º capitolo, ma alcuni conflitti di programmazione hanno impedito il suo esordio dietro la machina da presa.