Avete mai visto i figli di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini? Il loro secondo nome è davvero originale, ma la motivazione lo è di più!
È una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo italiano: ecco i figli di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini!
Lui è uno degli attori e registi più acclamati del panorama cinematografico italiano, lei è delle scrittrici più apprezzate con un passato da attrice. Stiamo parlando di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, che ormai da oltre trent’anni fanno coppia fissa. I due, infatti, si sono sposati nel 1987 e dalla loro unione sono nati quattro splendidi figli. Ecco chi sono e cosa fanno nella vita!
I figli di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini
Il primogenito è l’ormai conosciutissimo Pietro. Ha debuttato sul grande schermo nel 2004 in Non ti muovere, film diretto da suo padre Sergio e basato su uno dei romanzi più celebri di sua madre Margaret. Ha poi proseguito la sua carriera da attore con La bellezza del somaro, È nata una star?, Venuto al mondo e La profezia dell’armadillo. In attesa di vederlo in Freaks Out di Gabriele Mainetti, quest’anno ha debuttato come regista con il film I predatori. E non è tutto: prossimamente lo vedremo interpretare Francesco Totti nella serie tv di Sky dedicata all’ex capitano della Roma.
Maria, invece, è la secondogenita. Nata l’8 luglio 1997, ha studiato alla School of Oriental and African Studies di Londra. Di professione fa la giornalista e ha scritto anche per Il Corriere della Sera.
Anna è nata nel 2000 e ha studiato alla St. Stephen’s School, uno degli istituti internazionale più prestigiosi della capitale, ed è attualmente iscritta all’Università di Bath. Inoltre, ha già diverse esperienze di lavoro importanti e fa anche volontariato.
L’ultimo figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini è Cesare, nato nel 2006.
Il loro secondo nome
Tutti e quattro i loro figli, hanno lo stesso secondo nome: Contento per i maschi di casa, Contenta per le femmine. Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini hanno deciso questo nome per un motivo molto semplice. Secondo loro, la contentezza è un bellissimo stadio della vita.