Solo al Cinema: al via la campagna in sostegno delle sale cinematografiche [VIDEO]

Il cinema italiano si unisce per sostenere la ripartenza delle sale cinematografiche con #soloalcinema!

Torneremo al cinema e la magia sarà ancora più grande

Il cinema italiano si unisce per sostenere la ripartenza delle sale cinematografiche, lanciando con un video una campagna istituzionale che partirà alle ore 14.00 di oggi, 22 dicembre 2020, accompagnata dall’hashtag ufficiale #soloalcinema.

Queste saranno le prime feste di Natale nelle quali non si potrà andare al cinema. In attesa di avere una data ufficiale di riapertura delle sale, le associazioni di categoria Anica e Anec, con David di Donatello e Mibact e con il contributo di distributori e professionisti del settore, hanno realizzato un promo per tenere viva nella mente degli spettatori la magia del cinema proprio nel periodo natalizio, quello più tradizionalmente legato all’esperienza del grande schermo (chi non è mai andato al cinema a Santo Stefano?!). Sale chiuse, festival cancellati, produzioni ferme, film rimandati: anche il mondo del cinema è stato travolto dalla pandemia da coronavirus, ma non vede l’ora di poter ripartire! Le storie da raccontare sono tante e non vediamo l’ora di poterle vedere. È vero, i film oggi si possono guardare anche (e soprattutto, visto il delicato momento storico) in streaming, ma la magia del grande schermo e l’esperienza cinematografica non hanno eguali, restano insostituibili!

Esercenti, distributori, produttori, artisti, tecnici, maestranze, editori, giornalisti, blogger, appassionati… tutti uniti dall’amore per il grande cinema!

I migliori film del 2020 secondo Cinematographe.it