50/50 Heroes: Disney acquisisce la serie animata Cyber Group Studios
50/50 Heroes è basata su un'idea originale di Romain Gadiou e Chloé Sastre, co-sceneggiatori delle serie animate Mirette Investigates e Tom Sawyer.
Disney ha recentemente firmato un accordo con Cyber Group Studios, creatori della serie Gigantosaurus, per realizzare una nuova serie animata 50/50 Heroes
La nuova serie 50/50 Heroes è composta da 52 episodi, di 11 minuti ciascuno. È rivolta a bambini dai 6 ai 10 anni, segue le avventure di Mo e Sam, fratellastro e sorellastra di 11 e 9 anni. Un giorno scoprono di aver ereditato alcuni poteri dalla loro bis-bis-bisnonna, che ha avuto un’avventura con un supereroe molte lune fa. Ma, come fratellastri, devono condividere questi poteri a metà. Risultato: questi due “supereroi” corrono alla metà della velocità e diventano invisibili solo per metà! Nessuna tuta in lattice per questi eroi e nessuna missione per salvare il pianeta. Ma avere dei superpoteri può essere davvero fantastico quando sei un bambino. Che ne dici di usarli per prendere un gelato o per andare al cinema con gli amici mentre devi trovarti da qualche altra parte con tua madre? Tutto quello che i nostri fratellastro e sorellastra Mo e Sam dovranno fare per far funzionare questi superpoteri è semplicemente essere sulla stessa lunghezza d’onda…. Ma questa sarà una bella sfida!
50/50 Heroes è basata su un’idea originale di Romain Gadiou e Chloé Sastre, co-sceneggiatori delle serie animate Mirette Investigates di Cyber Group Studios e Tom Sawyer. La serie sarà diretta dal talentuoso Cédric Fremeaux, che è stato supervisore dello storyboard durante il reboot di Chip’N’Dale per la serie Disney+.
La serie è stata commissionata da France Télévisions ed è attualmente in produzione ed è stata pre-acquistata da The Walt Disney Company per la Germania e l’Europa orientale. Non sono ancora state annunciate altre uscite internazionali, ma stanno lavorando con Disney su una serie di progetti, quindi speriamo di vederla arrivare su Disney+ in tutto il mondo.