Quanto guadagna Paola Cortellesi? Il patrimonio (tutto meritato) dell’attrice di Nessuno mi può giudicare
A quanto ammonta il patrimonio di Paola Cortellesi? Andiamolo a scoprire con i suoi film di maggior successo
Attrice, imitatrice e chi ne ha più ne metta: Paola Cortellesi è un’artista completa. Nel corso di una lunga carriera ha ottenuto importanti chiamate sia in tv che al cinema, ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre esatte è impossibile darle: non è una diva e ciò complica inevitabilmente le operazioni. Comunque qualcosa è dato saperlo, una base per avere quantomeno un’idea generale.
Quanto è ricca Paola Cortellesi?
Delle cifre erano trapelate nel 2010, quando il noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni riportava che Paola Cortellesi avrebbe chiesto ben 100 mila euro a puntata per la conduzione dello show comico Zelig. Allora le trattative andarono sì in porto, ma ad una cifra inferiore: dovette infatti “accontentarsi” di 65 mila euro a serata.
Il focus principale dell’articolo sono però, ovviamente, i guadagni percepiti grazie ai ruoli ottenuti sul grande schermo. Qui, come ben sanno gli addetti ai lavori e, in generale, chi è appassionato di cinema, qualche informazione è possibile estrapolarla dai risultati al box office. Maggiori sono le entrate e maggiori sono i compensi anche per i componenti del cast.
In tal senso, toccò numeri davvero molto interessanti, soprattutto nei confini nazionali, Femmine contro Maschi di Fausto Brizzi, il quale incassò 11 milioni e 600 mila circa di euro, collocandosi al quarto posto nell’intera stagione. Ottimo fu poi il riscontro dal pubblico di Un boss in salotto, che, dopo aver guadagnato quasi 4 milioni di euro solo nel primo fine settimana, sfondò il muro dei 12 milioni.
Sono stati, a loro volta, un successo Sotto una buona stella e Come un gatto in tangenziale, pellicole andate oltre i 10 milioni di euro; mentre sfiorano gli 8 milioni Nessuno mi può giudicare e La befana vien di notte. Insomma, Paola Cortellesi non se la deve passare affatto male!