Hasbro Cinematic Universe – dettagli sui titoli in produzione
La Hasbro Cinematic Universe sta assemblando una delle più imponenti squadre di scrittura del cinema per lanciare il loro nuovo pacchetto di film. Il primo è Michael Chabon, autore del romanzo, Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay con uqualche credit per Spider-Man 2. Brian K. Vaughan, creatore di Y: The Last Man e la saga dei fumetti e showrunner di Under the Dome, insieme con lo sceneggiatore di Guardiani della galassia e Capitan Marvel Nicole Perlman. La line-up comprende un insieme interconnesso di film con titoli del calibro di G.I. Joe, Micronauts,Visionaries, M.A.S.K.e il brand di ROM. Sono inoltre previsti nel progetto anche:
- Lindsey Beer (Transformers 5)
- Cheo Coker (Lo showrunner di Luke Cage )
- John Francis Daley e Jonathan Goldstein (Spider-Man: Homecoming)
- Joe Robert Cole (People vs. OJ Simpson, Black Panter)
- Jeff Pinkner (l’adattamento de La Torre Nera)
- Nicole Riegel (Lo scrittore dietro la serie The Blacklist)
- Geneva Robertson (un nuovo progetto su un film di Tomb Raider)
Akiva Goldsman, premio Oscar per la sceneggiatura di A Beautiful Mind, supervisionerà la stanza dei scemeggiatori e sarà il produttore esecutivo di tutti i film. Sarà più o meno il Kevin Feige della Paramount e del Hasbro Cinematic Universe.
“Abbiamo prima di tutto messo insieme un elenco di sceneggiatori che volevamo essere in affari insieme e potrebbe essere il worldbuilders di cui avevamo bisogno”, ha detto Stephen Davis. “Ma noi vogliamo essere sicuri che nella stanza ci siano diverse prospettive, diversi sfondi e diverse esperienze. L’emancipazione femminile è un tema centrale di molti dei film in produzione e uno dei motivi per il quale ci volevano diverse menti a lavoro.