Alice attraverso lo specchio: incontra i Secondi in 3 immagini esclusive sul Tempo

Alice attraverso lo specchio, sequel di Alice in Wonderlard del 2010, aggiunge un personaggio notevole alla storia, si tratta del Tempo (Sacha Baron Cohen) a riguardo del quale il regista James Bobin dice: “Come se l’idea che il tempo fosse un idiota già di suo non bastasse, l’allegoria che mostra il suo castello sotterraneo dai tratti dark – che si presenta come l’interno di un orologio meccanico in stile Vittoriano – popolato da centinaia di piccoli aiutanti robot chiamati Secondi. E quando Alice (Mia Wasikowska) ruba la batteria al grande orologio del Tempo, gruppi di 60 secondi entrano in azione per diventare… Minuti. Ecco a cosa assomigliano pochi Secondi.

TIME BUSTERS

Alice attraverso lo specchioPer l’aspetto dei Secondi, Bobin ha consultato un libro sugli utensili industriali. Nel frattempo, il team di animazione (i Secondi sono tutti CG) li ha resi differenti. “Serventi è una parola che in generale cerchiamo di evitare” – dice il supervisore dell’animazione Troy Saliba con una risata – “ma siamo stati appoggiati dalla comicità del corpo – si pensi a Mr. Bean e Buster Keaton”.

STEAMPUNK JEEVES

Alice attraverso lo specchioIl servitore di Tempo è Wilkins, un baffuto Secondo a vapore (notate il tubo di scarico sulla sua testa) in grado di parlare (gli presta la voce l’attore Matt Vogel) e comunicare con gli altri Secondi solo in anche se gli altri secondi di comunicare solo in tic e toc. Ha gli occhi color smeraldo ed è ” il cucciolo curioso che vuole sempre dare una mano”, dice Bobin.

RED HOUR

Alice attraverso lo specchioUn Minuto, certamente, è composto da 60 Secondi e rappresenta un’entità spaventosa. Gli occhi del robot migrano da un amichevole verde a un aggressivo rosso. Poi, quando il grande orologio è in pericolo d’arresto, spiega Robin – “Tutti i minuti formano una creatura gigante” che è esattamente come l’immagine che vedete qui sopra. Il suo nome è Ora.

SCOPRI QUI tutte le novità su Alice attraverso lo specchio

Tags: Disney