Doctor Who – Stagione 13: John Bishop sarà Dan nei nuovi episodi
"È tempo per il prossimo capitolo di Doctor Who, e inizia con un uomo di nome Dan", ha detto Chris Chibnall, lo showrunner della serie.
L’attore e comico John Bishop si unirà alle gesta del nuovo Doctor Who e del suo TARDIS nella prossima tredicesima stagione della serie
Le riprese della stagione 13 di Doctor Who sono iniziate a novembre e dovrebbe essere presentate al pubblico ddi BBC nel corso del 2021. John Bishop interpreterà Dan nella nuova stagione. Man mano che verrà coinvolto nelle avventure del Dottore, Dan imparerà rapidamente che c’è di più nell’universo di quanto avrebbe mai potuto credere. Viaggiando nello spazio e nel tempo insieme al Dottore e a Yaz, affronterà razze aliene malvagie oltre i suoi incubi più selvaggi.
“Se avessi potuto dire a me stesso più giovane che un giorno mi sarebbe stato chiesto di salire a bordo del TARDIS, non ci avrei mai creduto“, ha detto Bishop. “È un sogno che diventa realtà entrare a far parte di Doctor Who e non potrei desiderare una compagnia migliore di Jodie e Mandip.”
Potete dare uno sguardo a Bishop nella clip di anteprima qui sotto:
Welcome to the TARDIS… ✨ pic.twitter.com/WgpnYiweqR
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) January 1, 2021
“È tempo per il prossimo capitolo di Doctor Who, e inizia con un uomo di nome Dan“, ha aggiunto Chris Chibnall, lo showrunner della serie. “Oh, abbiamo dovuto mantenere questo segreto per molto, molto tempo. Le nostre discussioni sono iniziate con John anche prima della pandemia. Il personaggio di Dan è stato creato per lui, ed è una gioia averlo a bordo del TARDIS.”
Bishop sostituisce Bradley Walsh e Tosin Cole, che sono stati confermati a novembre per lasciare la serie dopo lo speciale di Capodanno. Matt Strevens, produttore esecutivo BBC Studios, ha dichiarato: “È stata una gioia totale avere John nel cast e ci siamo già divertiti molto sul set. Non vediamo l’ora che incontriate Dan quando lo show tornerà entro la fine dell’anno.”
Piers Wenger, Controller BBC Drama, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere John Bishop che si unisce a Doctor Who. Insieme a Jodie Whittaker e Mandip Gill, John è un’aggiunta meravigliosa allo show e non abbiamo dubbi che la stagione 13 sarà un’altra emozionante serie di avventure per il Dottore“.
Courtney Thomasma, Direttore Esecutivo di BBC America, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto a John Bishop in questo franchise iconico e senza tempo. Dan, Yaz e il Tredicesimo Dottore sorprenderanno e delizeranno gli spettatori americani nel 2021“.
John Bishop, noto nel Regno Unito come cabarettista e attore di successo, è stato precedentemente visto in Skins di E4 e nel legal thriller di ITV Fearless.