Doctor Who: Jodie Whittaker abbandona lo storico show?

Un tabloid britannico ha rivelato che Jodie Whittaker abbandonerà la storica serie sci-fi Doctor Who dopo la tredicesima stagione.

Sembra che Jodie Whittaker sia intenzionata ad abbandonare Doctor Who dopo la stagione 13

Secondo quanto riferito Jodie Whittaker lascerà lo storico show sci-fi britannico Doctor Who dopo la tredicesima stagione, che è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito. Nel 2017 la BBC ha annunciato uno dei più grandi cambiamenti nella storia della serie: Jodie Whittaker avrebbe assunto il ruolo di Tredicesimo Dottore, la prima donna a interpretare la parte.

La scelta dell’attrice come Dottore è stata molto controversa, inizialmente a causa della decisione di cambiare il sesso del protagonista della serie, ma anche a causa delle decisioni inaspettate prese dallo showrunner Chris Chibnall. La stagione 12 di Doctor Who ha infatti rivelato che il Dottore non è un Signore del Tempo, bensì un essere che precede la creazione dell’intero universo. Questa rivelazione è un cambiamento piuttosto drammatico nella continuità dello spettacolo e ha diviso gli spettatori.

Doctor Who, Cinematographe.it

Secondo il tabloid britannico Daily Mirror, il tempo della Whittaker come Dottore è giunto al termine. Fonti vicine allo show hanno detto che l’attrice intende lasciare Doctor Who dopo la stagione 13, che è attualmente in produzione. “Sul set è noto che Jodie se ne sta andando e si stanno preparando per un nuovo re-cast. La sua partenza è top secret”. Secondo il tabloid altre fonti affermano che la Whittaker è desiderosa di recitare in altri ruoli. Il Daily Mirror è un tabloid britannico, quindi non è la fonte più affidabile. La BBC al momento si è rifiutata di commentare queste voci (via Deadline).