Quanto guadagna Matt Damon? Ecco il patrimonio da capogiro dell’uomo che ha conquistato Marte
Quanto guadagna Matt Damon? Ecco il suo grande patrimonio.
Matt Damon è un attore versatilissimo, riesce a passare da un film drammatico a una commedia leggera come se fosse la cosa più semplice del mondo. Tutti i suoi lavori – da Salvate il soldato Ryan a The Departed, Ocean’s Eleven o la serie di Jason Bourne – gli hanno permesso di accumulare nel tempo un ingente patrimonio, facendo lievitare il suo conto in banca.
I maggiori guadagni sono arrivati soprattutto con la saga che lo vede protagonista, quella in cui interpreta Jason Bourne, che gli ha permesso di accumuare più di dieci milioni di dollari. Con altri film – come ad esempio – Will Hunting: Genio ribelle, Interstellar di Christopher Nolan o Sopravvissuto – The Martian – ha incassato più di seicento milioni di dollari e anche qualche Golden Globe e qualche Oscar.
Secondo gli ultimi aggiornamenti della lista del magazine People with money, Matt Damon è l’attore più pagato al mondo con un guadagno di 96 milioni di dollari, guadagnati tra il dicembre del 2019 e il dicembre del 2020, durante il quale però non è uscito alcun film in cui era protagonista. Infatti, l’ultimo film di Matt Damon è Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood, film del 2019 diretto da Kevin Smith, in cui interpreta Jay. Jay e Silent Bob ritornano insieme a Hollywood, solo per firmare l’ipotesi di un reboot di Bluntman e Chronic. Nel film recita insieme Kevin Smith, che invece interpreta se stesso.
Il film di maggiore successo e quello che più ha fatto guadagnare Matt Damon è invece The Bourne Ultimatum, che a fronte di un budget di 110 milion di dollari, ha guadagnato 444 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando a tutti gli effetti non solo il film più redditizio di tutta la saga, ma anche dello stesso Matt Damon.