Channing Tatum e quell’imbarazzante incidente sul set di The Eagle: “è stata l’esperienza più dolorosa della mia vita”
I film con Channing Tatum riescono sempre a stupire, i retroscena ancor di più: ecco cosa è successo sul set di The Eagle
Channing Tatum ha molti punti a suo favore: la bellezza, la bravura e un pubblico molto vasto. Ogni suo film è decisamente aspettato da tutto il pubblico a casa con molta ansia, ma anche per lui non è una passeggiata realizzarli. Lo si capisce benissimo dall’esperienza che avuto sul set di The Eagle, che lo ha segnato anche fisicamente, oltre che psicologicamente.
The Eagle: il film con Channing Tatum
The Eagle è un film di Kevin McDonald uscito per la prima volta il 16 settembre del 2011. Il tutto è ambientato nel 140 d.C., tra le legioni romane in continuo movimento. Dopo la sparizione della Nona Legione, il centurione Marcus Aquila, interpretato da Channing Tatum, arriva in Britannia per presidiare una guarnigione. Con questa spedizione il soldato spera di mantenere alto l’onore della sua famiglia, ma in particolare di suo padre, che era il centurione a capo della legione scomparsa in Scozia.
Il film si snoda, quindi, intorno alla figura di Marcus Aquila e della sua storia. Il personaggio di Channing Tatum è di fatto riportato in questo film come un eroe che ha come unico obiettivo il ristabilire l’onore della sua stirpe. Dietro questo film, però, sono nascoste alcuni retroscena interessanti.
L’incidente di Channing Tatum con l’acqua bollente
L’incidente è avvenuto nel bel mezzo di una scena nella quale l’attore doveva guadare un fiume più che gelato in Scozia. Nonostante Channing Tatum avesse una tuta da sub, il rischio di incorrere in problemi come l’ipotermia era decisamente elevato. Per cercare di far in modo che questo non accadesse, alcuni tecnici hanno avuto l’idea di gettargli addosso dell’acqua bollente al fine di non far fare troppi danni al gelo delle acque del lago.
Facendo questo, però, l’attore ha riportato delle gravi ustioni, sopratutto sul pene. Di fatto, la colpa è da ritrovare nella muta, che ha portato l’acqua bollente a contatto con l’acqua ustionando tutta la zona dei genitali dell’attore. A questo proposito, Tatum ha affermato che questa è stata una delle esperienze più dolorose della sua vita.